La pista ciclabile sul Lungomare di Napoli chiude per 2 mesi

Pubblicato 
sabato, 15/10/2022
Di
Serena De Luca
Woman Riding Bike Near Cycling Lane Sign On Street

Brutta notizia per i cittadini di Napoli, in particolare coloro che utilizzano la bici per spostarsi, infatti il Comune della Città, attraverso un’apposita ordinanza dirigenziale annuncia la chiusura della Pista ciclabile sul Lungomare Caracciolo di Napoli.

La chiusura sarà fino al 2 Dicembre 2022, periodo in cui sarà aperto un cantiere della Società Terna che si occuperà di eseguire lavori di ripavimentazione del marciapiede lato mare per la sistemazione dell’ATP Tennis.

In particolare, il Comune ha disposto la chiusura del percorso ciclabile nel tratto compreso tra Via Galiani e Piazza Sannazaro.

La reazione dei cittadini

La notizia ovviamente non è stata accolta con piacere dai cittadini, come affermato dall’Associazione Cleanap, che si occupa di sostenibilità e social innovation, in un post sulla pagina faceboook, si sarebbe potuto creare un percorso alternativo per i ciclisti napoletani, ma ciò non è avvenuto.

Utilizzare la bici per spostarsi è una scelta green, a favore dell’ambiente, eppure a Napoli ci sono pochi km di piste ciclabili, e purtroppo con la chiusura temporanea della pista sul Lungomare, questo numero diminuisce ulteriormente.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram