La Notte delle Lanterne di Natale al Lago d'Averno: le Magie del Solstizio

Pubblicato 
lunedì, 25/11/2019
Di
Susanna Mele
Lanterne volanti

Al Lago d’Averno si terrà l’evento La Notte delle Lanterne di Natale Magie del Solstizio, una serata tra magia e folclore.

In provincia di Napoli nella suggestiva cornice del Lago d'Averno sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20:30 si terrà l'evento dal titolo La Notte delle Lanterne di Natale Magie del Solstizio.

Il programma: il canto di Natale di Dickens

Questo appuntamento si ispira alle pagine del famosissimo racconto di Dickens dal titolo Canto di Natale e si è infatti guidati da tre spiriti, quello del Natale passato, presente e futuro tra le sponde del Lago, in cui vengono raccontate storie e usanze antiche.

Successivamente si giunge al bosco in cui gli alberi sono addobbati con luci e lanterne, mentre al centro della location è predisposto l'albero natalizio dei desideri.

Qui apparirà lo spirito del Natale presente che inciterà a scrivere su dei fogli, che verranno poi appesi all’albero, il regalo di Natale che si vorrebbe ricevere nell'anno attuale e in quello futuro.

L'accensione del fuoco

Per ultimo avverrà l’accensione del fuoco della Yule in cui si scioglierà il piombo, poiché secondo tradizione quando si pone una domanda al futuro mentre si scioglie tale elemento, quest'ultimo assume la forma della risposta.

Come partecipare

Per partecipare a questa splendida iniziativa, è richiesto un contributo di 10 euro solo visita, e di 13 euro per chi desidera un dono di Natale dall'albero dei desideri.

Trattandosi di un evento a numero chiuso occorre la prenotazione obbligatoria al numero 320 6875887.

Informazioni sulla Notte delle Lanterne di Natale Magie del Solstizio

Dove: Lago di Averno, Via Lago d’Averno, Napoli

Quando: Sabato 21 dicembre 2019

Orario: Dalle 20:30

Prezzo: 10 euro solo visita e 13 euro con dono di Natale

Informazioni: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram