La Notte della Tammorra 2016 per Ferragosto a Napoli con balli e canti popolari

Pubblicato 
giovedì, 11/08/2016
Di
Valeria Muollo
La notte della tammorra 2016 a Napoli

Ferragosto a Napoli con i suoni e i balli popolari de La Notte della Tammorra 2016!

Il 15 agosto 2016, nell'ambito degli eventi dell'Estate 2016 a Napoli, alla Rotonda Diaz, si svolgerà la Notte della Tammorra, il festival di musica e cultura popolare curata ed organizzato dal compositore Carlo Faiello in collaborazione con il Comune.

Una grande festa collettiva per trascorrere in allegria il Ferragosto in un luogo privilegiato per la musica e i balli, in cui si incontreranno tradizioni ed innovazioni.

Gli artisti partecipanti, provenienti da diverse zone della Campania, suoneranno la famosa tammorra, il tamburo a cornice rivestito con pelle di animale, con il suo ritmo incalzante e coinvolgente, accompagnati dalle spettacolari coreografie dei danzatori.

Un'occasione originale per trascorrere la serata festiva e per promuovere una cultura musicale antica che era quasi finita nel dimenticatoio, nonostante rappresenti un'importante memoria musicale storica e territoriale.

Informazioni sulla Notte della tammorra

Quando: 15 agosto 2016
Orario: alle ore 21
Dove: Rotonda Diaz
Info: evento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram