La nave Amerigo Vespucci torna nel Golfo di Napoli: il veliero saluta Procida

Nave Amerigo Vespucci

La nave più bella del mondo, la Amerigo Vespucci, torna a farsi vedere nel Golfo di Napoli, dove è arrivata il 25 maggio e resterà fino a venerdì 27 maggio 2022 per il “Programma Integrato Vespucci-Palinuro 2022” che è stato organizzato da Procida e Monte di Procida insieme con la Marina Militare.

Più volge, negli anni scorsi, la meravigliosa nave scuola si è fermata nel nostro Golfo, restando anche qualche giorno nel Porto di Napoli, per consentire ad appassionati e curiosi una vista al suo interno.

Si tratta sempre di un’esperienza unica al mondo perché il veliero è davvero suggestivo.

Il saluto a Procida con gli spari di cannone

La nave scuola ha anche fatto un omaggio a Procida Capitale della Cultura sparando in aria dei colpi di cannone, dopo aver circumnavigato Ischia. Da qui è poi arrivata alla Marina di Corricella, il famoso borgo marinaro colorato dell’isola di Procida dove è stata raggiunta da una delegazione della scuola Nautica Caracciolo.

Proprio da qui ha sparato quattro colpi di cannone per omaggiare la Capitale della Cultura.

Dopo questo saluto, la Amerigo Vespucci ha navigato fino al canale di Procida per salutare anche Monte di Procida, con l’accoglienza dei sindaci e di altri rappresentanti delle istituzioni, per poi fare una staffetta con la Nave Anteo, che si trovava nel nostro Golfo sempre per il progetto già citato.

Fonte foto: Monte di Procida

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti