HomeEventiLa NASA a Napoli con lo Space Apps Challenge, il più grande Hackathon del mondo

La NASA a Napoli con lo Space Apps Challenge, il più grande Hackathon del mondo

A Napoli la Nasa con il più grande Hackathon al mondo

Il più grande Hackathon al mondo sarà a Napoli, una sfida tra esperti promossa dalla Nasa per sviluppare importanti app!

Il 29 e il 30 aprile 2017 all’Università Federico II di Napoli partirà l’edizione 2017 dell’International Space Apps Challenge, un evento promosso dalla NASA per il terzo anno consecutivo e co-organizzato dal Consolato Generale USA per il Sud Italia insieme all’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (IREA-CNR) e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II.

Si tratta del più grande Hackaton che attrae migliaia di partecipanti provenienti da tutti i continenti. Scienziati, artisti, educatori, imprenditori, studenti, appassionati dello spazio, informatici, programmatori e designer uniranno le loro conoscenze per trovare delle soluzioni alle sfide globali per la vita sulla Terra e nello spazio, attenendosi ad un metodo di problem solving collaborativo e open-source.

Come partecipare e programma

La partecipazione è gratuita, basterà registrarsi sul sito web dell’International Space Apps Challenge di Napoli.

Il 28 aprile alle 10:30 presso la sede di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ci sarà la conferenza di presentazione, mentre lo Space Apps 2017 inizierà ufficialmente sabato 29 aprile alle 8:00 con la registrazione di coloro che parteciperanno al progetto, la formazione delle squadre e la presentazione delle sfide. Le sfide termineranno domenica 30 aprile alle 19:00 dopodiché la NASA esaminerà i progetti e sceglierà i vincitori di ogni categoria in gara.

Quest’anno, per la prima volta verranno consegnati due premi speciali messi in palio dal Consolato degli Stati Uniti per il Sud Italia.

Informazioni sullo Space Apps Challenge 2017

Quando:

  • Presentazione il 28 aprile 2017
  • Hackaton dal 29 al 30 aprile 2017

Dove: sede di San Giovanni a Teduccio della Federico II, Corso Protopisani n.70

Orario: dalle 8:00 del 29 aprile alle 19:00 del 30 aprile 2017

Prezzo biglietto: partecipazione gratuita

Info: Space Apps Challenge | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo