La mostra Gladiatori al MANN di Napoli con 160 reperti

Pubblicato 
mercoledì, 31/03/2021
Di
Serena De Luca
spada Mann

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la bellissima mostra Gladiatori con più di 160 reperti!

Il MANN, Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà una bellissima mostra dal titolo Gladiatori, la quale sarà visibile non appena il museo verrà riaperto e rimarrà disponibile fino al 6 Gennaio 2022. 

Mercoledì 31 Marzo 2021 si è tenuta la presentazione online di questa mostra e quindi collegandovi alla pagina facebook del Museo potrete guardare la presentazione ed il video ufficiale dedicato alla mostra con la voce narrante di Luca Ward .

Sarà il meraviglioso Salone della Meridiana del Museo ad ospitare la mostra dedicata ai Gladiatori con circa 160 incredibili reperti, un'esposizione che vale assolutamente la pena ammirare.

La mostra Gladiatori al MANN

La mostra Gladiatori al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si presenta articolata in sei sezioni: 

  • Dal funerale degli eroi al duello per i defunti
  • I gladiatori e le loro armi
  • Dalla caccia mitica alle venationes
  • Vita da Gladiatore
  • Gli anfiteatri della Campania
  • I Gladiatori in casa e sui muri

A queste sei sezioni verrà aggiunta una settima sezione più tecnologica dal titolo Gladiatorimania, collocata nel Braccio Nuovo del Museo e sarà un valido strumento didattico e divulgatori per permettervi di conoscere i diversi temi della mostra.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram