La Madonna del Rosario di Pompei presso il Monte Faito dal 26 al 30 Luglio

madonna della sacra vergine di pompei

La Madonna del Rosario di Pompei si dirige verso Monte Faito dal 26 al 30 luglio 2023.
Questo evento sacro avrà luogo presso il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Faito, Napoli.

Il programma dell’evento

Mercoledì 26 luglio.

Il Quadro Pellegrino della Madonna del Rosario di Pompei partirà dalla Stazione Ferroviaria EAV Pompei Scavi – Villa de Misteri alle 15:30. Sarà accolto nel piazzale della stazione di Castellammare alle 16:00 e salirà sul Monte Faito con la funivia.

Alle 16:30, ci sarà una preghiera di accoglienza, un saluto delle autorità e una processione verso il Santuario con la partecipazione delle Confraternite. La processione sarà accompagnata dal corpo bandistico “Don Mosè Mascolo”.

Alle 18:00, ci sarà un pellegrinaggio della Parrocchia Sant’Antonio di Padova con una celebrazione eucaristica presieduta da Don Catello Malafronte. La giornata si concluderà con un intrattenimento musicale sul sagrato.

Giovedì 27 luglio

La giornata inizierà alle 9:00 con il “Buon giorno a Maria” e la recita del Rosario. Seguiranno la celebrazione eucaristica alle 10:30, la recita del Rosario alle 11:30, e la Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei e la Celebrazione Eucaristica alle 12:00.

Alle 15:00, ci sarà l’Adorazione Eucaristica, la Coroncina Divina Misericordia, e la visita alle famiglie.
La giornata si concluderà con la recita del rosario alle 17:00 e la celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Francesco Alfano alle 18:00.

Venerdì 28 luglio

Il programma sarà simile a quello del giorno precedente, con l’aggiunta del pellegrinaggio della Parrocchia di San Renato di Moiano e la celebrazione eucaristica presieduta da Don Maurizio Esposito alle 18:00.

Sabato 29 luglio

Ci sarà la presentazione del volume “Bartolo Longo e l’Arcangelo del Faito” alle 19:00, seguita da una veglia di preghiera. Al termine, ci sarà una fiaccolata sul sagrato del santuario e la consacrazione dei paesi dei monti Lattari alla Madonna del Rosario di Pompei.

Domenica 30 luglio

Ci saranno le Sante Messe alle 9:00, 10:30, 12:00 e 18:00.
Alle 18:00, ci sarà la Santa Messa presieduta da S. E. Mons, Tommaso Arcivescovo Prelato di Pompei.
Al termine, ci sarà una processione dell’Effige della Madonna con l’Auto Cappella per tutte le strade del Faito.

Il Cammino dell’Angelo

Il Cammino dell’Angelo si terrà il 31 luglio e il 1 agosto 2023.
Questo evento rappresenta il 18° Cammino dell’Angelo e il Perdono del Faito, durante il quale sarà possibile ottenere l’Indulgenza Plenaria.

  • Dove: Monte Faito
  • Quando: da Mercoledì 26 luglio 2023 a Domenica 30 luglio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti