La Galleria del Tempo al Palazzo Reale di Napoli, una mostra multimediale sulla storia della città

Pubblicato 
sabato, 29/01/2022
Di
Serena De Luca
La Galleria del Tempo

Nelle Scuderie Borboniche di Palazzo Reale di Napoli, recentemente sottopose a restauro, è stato allestito uno speciale spazio espositivo di ben 1800 metri quadrati.

Proprio qui troverete la cosiddetta Galleria del tempo una meravigliosa esposizione permanente che catapulterà il visitatore in un viaggio attraverso i 2500 anni della storia della città di Napoli, tra la corte angioina e quella aragonese.

Sarà quindi un vero e proprio Museo, che racconterà attraverso immagini e reperti archeologici ritrovati durante gli scavi dei cantieri per la metro, tra cui templi e reperti di navi romane, tantissime curiosità.

I personaggi della storia

A rendere il percorso ancora più coinvolgente per chi lo esplora ci sarà anche la rappresentazione multimediale di personaggi appartenuti ai vari periodi storici di Napoli e che hanno fatto la storia, ovvero Re, Regine, artisti, pittori, poeti e tanti altri che dialogheranno tra loro.

Saranno trasmessi anche estratti da capolavori cinematografici per il periodo del Novecento ed il percorso si chiuderà con la rievocazione di suoni e colori di un tradizionale vico di Napoli.

Insomma, non perdete l'appuntamento, per un viaggio speciale alla scoperta della bellezza e della storia della nostra città.

Informazioni su Galleria del Tempo a Palazzo Reale

Quando

Dal 21 Dicembre 2021, tutti i giorni escluso il mercoledì

Dove

Palazzo Reale di Napoli

Orario

Dalle 09:00 alle ore 16:00, ultimo ingresso ore 15:00

Prezzo

Biglietto intero 6 euro (incluso visita al Palazzo Reale), ridotto 2 euro (18-25 anni), minori di 18 anni gratuiti

Contatti

Sito ufficiale Palazzo Reale di Napoli | pagina facebook

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass
  • Obbligo mascherina FFp2

Fonte immagine: Napoli - La Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram