La Funicolare Mergellina a Napoli riapre finalmente dopo due anni

Pubblicato 
venerdì, 15/04/2022
Di
Fabiana Bianchi

Finalmente arriva la notizia che tanto attendevamo: la Funicolare Mergellina a Napoli riapre al pubblico dopo due anni di chiusura e lo farà da martedì 19 aprile 2022.

La prima corsa sarà alle ore 12.30 e l'orario seguito sarà quello ordinario delle funicolari.

Gli orari della Funicolare

Nello specifico, come indicato sul sito ANM, la Funicolare Mergellina seguirà i seguenti orari:

  • prima corsa feriale ore 7.00
  • ultima corsa feriale ore 20.00
  • prima corsa sabato ore 7.05
  • ultima corsa sabato ore 20.00
  • la frequenza delle corse è di 20 minuti dal lunedì al venerdì, mentre il sabato è di 40 minuti

Con la riapertura, sarà abolita la navetta bus 621 che ovviava alla chiusura della Funicolare effettuando fermate sul suo percorso.

Conclusi tutti i lavori

La riapertura era prevista per l'estate, ma il lavoro intenso di questi ultimi mesi ha consentito di anticipare la data.

Sono finite tutte le verifiche che erano state richieste dall'Agenzia Nazionale sulla sicurezza ferroviaria, ovviamente tutte con esito positivo, sono terminati i lavori di manutenzione e sono stati fatti anche tutti i collaudi necessari.

Quindi, può riaprire in totale sicurezza e non solo per conclusione dei lavori, ma anche grazie all'assunzione di nuovo personale specializzato assunto in seguito ad un accordo sindacale.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram