La Funicolare di Montevergine riapre dopo la chiusura per i danni di un fulmine

Pubblicato 
lunedì, 03/09/2018
Di
Fabiana Bianchi
Funicolare di Montevergine

Ha riaperto al pubblico la Funicolare di Montevergine dopo i lavori per riparare i danni causati da un fulmine.

È stata annunciata la riapertura della Funicolare di Montevergine, dopo un periodo di chiusura dovuto a un fulmine, con la comunicazione che resterà aperta sicuramente fino al 30 settembre 2018.

La Funicolare, quindi, potrà nuovamente essere utilizzata per un altro mesetto e da inizio ottobre verrà nuovamente chiusa per poi riaprire a maggio 2019.

Come detto, la chiusura è stata causata da un fulmine che ne aveva danneggiato la cabina elettrica. È stato anche riaperto il parcheggio di fronte la stazione di viale San Modestino, chiuso perché lo sbalzo di tensione ne aveva messo fuori uso la sbarra.

Una buona notizia, dunque, per chi vuole raggiungere la suggestiva Montevergine partendo dalla stazione a valle che si trova a Mercogliano.

Ricordiamo che un altro mezzo molto importante in Campania è la Funivia del Faito che ha riaperto nel periodo di Pasqua e che consente numerose corse al giorno sia per turisti sia per cittadini.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram