La Funicolare di Capri riapre: collega il centro con Marina Grande

Pubblicato 
sabato, 08/04/2017
Di
Fabiana Bianchi

La Funicolare di Capri riapre al pubblico, è il mezzo più veloce per collegare il centro dell'isola con il Porto.

Dopo circa tre mesi di stop per lavori, la Funicolare di Capri ha riaperto le sue porte al pubblico. Si è trattato di interventi sia di manutenzione sia di abbellimento, quindi per la tutela dei viaggiatori ma anche per dare all'occhio la sua parte.

Si tratta del mezzo di trasporto per andare dal centro di Capri a Marina Grande e viceversa, infatti impiega solamente tre minuti, e finalmente potrà essere riutilizzato da residenti e turisti. Entrambe le stazioni, sia quella superiore sia quella inferiore, sono state rese più belle esteticamente, ma anche il tunnel di copertura è stato rivestito con elementi impermeabili ed un impianto di illuminazione a led. Le parti in acciaio sono state eliminate, così la volta può godere di molta più luce.

I lavori alla stazione superiore, inoltre, contribuiscono a rendere ancora più bella la piazzetta centrale, celebre in tutto il mondo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram