Food Hall alla Stazione Centrale di Napoli: un’area ristoro di 4000 metri quadri

Pubblicato 
giovedì, 21/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Food Hall alla Stazione Centrale di Napoli

Giovedì 16 settembre 2021 è stata inaugurata la nuova Food Hall alla Stazione Centrale di Napoli, in Piazza Garibaldi, per offrire a tutti uno spazio di ristoro dove rilassarsi e trovare qualcosa da mangiare.

Si tratta di una grande area di 4000 metri quadri con 14 punti ristoro per chiunque si trovi a transitare in Stazione, tra viaggiatori, pendolari, turisti e cittadini ed è affacciata sui binari e sull’atrio storico.

L’ingresso è di fronte ai binari 5/6 o direttamente dall’entrata di corso Novara.

I locali che si trovano nella Food Hall

All’interno di questa enorme Food Hall ci sono ristoranti, rosticcerie e tanti diversi locali in cui potersi sedere o mangiare qualcosa al volo.

Il piano terra è dedicato alla zona colazione e spuntini con sfogliatelle, caffè, toast, gelati e prodotti da take away, mentre al primo piano si possono trovare pizze, primi e secondi piatti tradizionali, carne e diversi tipi di bar per aperitivi.

Nella Food Hall non mancano i nomi di prestigio, come la pasticceria del grande Iginio Massari.

Tra i tanti locali presenti troviamo Bottega Prosecco, Al Dente, Il Vero bar del Professore, Cuori di Sfogliatella, Billy Tacos , Fresco, MammaMia, McCafé, McDonald’s, Nonna Titti Roadhouse, Scaturchio e ToastHouse, Heineken Beers& Bar.

Di questi, quattro sono locali di Chef Express, l’importante marchio del Gruppo Cremonini, e nello specifico: la steakhouse Roadhouse Restaurant, il Billy Tacos sulla cucina messicana, il McDonald’s e lo storico brand napoletano Il Vero Bar del Professore.

La Food Hall: un’area nata da riuso e recupero

La Food Hall alla Stazione Centrale nasce dopo un grande intervento di restyling che ha permesso di utilizzare spazi in disuso e di valorizzarne gli elementi architettonici, soprattutto quelli più importanti.

In questo modo, questa nuova area si configura come un importante punto di collegamento tra la Stazione e la città conferendo alla zona una maggiore vivibilità. Napoli Centrale è una stazione molto importante e frequentata in Italia, la terza del paese per flusso di viaggiatori ed è l’hub intermodale più importante della Campania. Con questo restyling e con la nuova are da 4000 metri quadri sarà ancora di più un punto di riferimento.

Durante i lavori è stata riqualificata anche una parte di Corso Novara ed i lavori rientrano nelle operazioni attive già da tempo per dare un nuovo volto a Piazza Garibaldi.

Un passo in avanti verso le caratteristiche di altre città europee dove le stazioni centrali sono dei veri e propri centri commerciali con le vantaggiose conseguenze in termini economici.

Fonte foto: Pagina Facebook Napoli Centrale

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Napolike (@napolike)

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram