La festa della donna alle Gallerie d’Italia a Napoli con le visite sulla Donna dell’arte

GdI_Napoli_gallery01

Per la Festa della Donna 2023, celebrazione che ricade l’8 Marzo, tante sono le iniziative in programma a Napoli che hanno l’obiettivo di valorizzare la figura femminile nell’arte. Tra queste rientrano le speciali visite guidate presso le Galleria d’Italia di Napoli, ovvero i Musei del Gruppo Intesa San Paolo che ora si trovano nella nuova sede di Palazzo Piacentini in Via Toledo.

L’iniziativa porta il nome di La donna nell’arte, sarà infatti indagata la figura femminile protagonista di tante opere esposte nelle grandi collezioni delle Galleria d’Italia di Napoli e la sua evoluzione, intesa come rappresentazione della donna nell’arte, a partire dal XVII secolo fino al XX secolo.

Insomma, una bella iniziativa e opportunità per conoscere la storia legata a queste bellissime opere e curiosità che riguardano il concetto di donna nell’arte.

Come partecipare alle visite guidate

Per poter partecipare alle visite guidate La donna nell’arte che si svolgeranno l’8 Marzo 2023 dalle ore 12:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00 sarà necessario effettuare la prenotazione entro il 7 marzo alle ore 14:00 al numero verde 800.167.619 oppure potete inviare un’email all’indirizzo napoli@gallerieditalia.com.

Il costo del biglietto è di 7 euro.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale Gallerie d’Italia | prenotazioni: 800.167.619 – napoli@gallerieditalia.com

  • Dove: Gallerie d'Italia, Napoli
  • Quando: Mercoledì 08 marzo 2023 , dalle ore 12:30
  • Prezzi:
    • Biglietto: 7€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Sito ufficiale Intesa Sanpaolo
Potrebbero interessarti