La Festa del cioccolato artigianale fa tappa a Benevento

Pubblicato 
martedì, 27/01/2015
Di
Valeria Muollo

La festa del cioccolato itinerante arriva a Benevento per regalarci quattro giorni di spettacoli e degustazioni cioccolatose

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015, a Benevento saranno allestiti circa venti gazebo per la Festa del cioccolato itinerante, che ha già fatto tappa in altre città italiane, riscuotendo un buon successo.

Il protagonista assoluto della manifestazione, che è organizzata dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri Chocoamore, è il cioccolato puro ed artigianale, proposto in squisite ed inusuali ricette dai cioccolatieri più famosi d’Italia.

I visitatori potranno degustare il cioccolato vero, senza conservanti nè additivi che ne alterano il gusto, nei gazebo degli espositori provenienti da diverse regioni italiane, che vantano una secolare tradizione produttiva di questo dolce alimento che significa cibo degli Dei.

A rallegrare l’atmosfera ed a intrattenere i bambini, ci saranno spettacoli, mascotte, giochi e saranno organizzati dei laboratori didattici gratuiti sul cioccolato che attraverso dei racconti ne ripercorreranno la storia e le origini. Non tutti sanno, ad esempio, che la parola cacao, la pianta del cioccolato, esiste da più di 6000 anni e che i Maya e gli Aztechi ne erano gran coltivatori e consumatori, poiché ne avevano già scoperte le proprietà benefiche. Infine si faranno dei percorsi tattili per la conoscenza vera e propria del prodotto.

Informazioni sulla festa del cioccolato a Benevento

Dove: Corso Garibaldi, Benevento
Quando: dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015
Orario: dalle 10 fino a tarda notte

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram