La Festa del Cioccolato arriva ad Angri: degustazioni, laboratori, stand gastronomici

festa-cioccolato

Gli appuntamenti con il cioccolato non sono ancora finiti. La fiera artigianale del cioccolato, una delle più grandi manifestazioni della golosità, torna a fare tappa in Campania. Questa volta l’appuntamento è dal 24 al 26 Febbraio 2023, ad Angri (SA).

Gli stand del cioccolato: tra arte, degustazioni e creazioni.

La manifestazione non è una semplice mostra-mercato, ma ha un obiettivo molto più nobile: ovvero quello di promuove anche la cultura dei prodotti artigianali di qualità, frutto di un’eccellenza tradizionale che si è tramandata di generazione in generazione.

I visitatori potranno, dunque, trovare le creazioni dei migliori cioccolatai provenienti da tutta Italia, specialità uniche come borse, scarpe, macchine fotografiche e personaggi dei cartoni animati, tutti rigorosamente realizzati in cioccolato.

Gli stand apriranno alle ore 10:00, per offrire un’inedita degustazione di prodotti di alta qualità.

Un evento dedicato anche ai bambini con i Choco Play

I laboratori didattici Choco Play sono stati progettati per intrattenere il target giovanissimo. Sempre grazie a dei Maestri Cioccolatieri esperti, questi spazi offrono un’esperienza interattiva unica con fotografie, spiegazioni dettagliate, lavorazioni dal vivo e percorsi tattili.

I bambini scoprono divertendosi come il cacao, dalla semplice pianta, venga trasformato in forma, profumo, colore e, soprattutto, sapore. Per rendere l’esperienza ancora più entusiasmante, ogni stand Choco Play è animato da truccatori, scultori di palloncini, artisti di strada e mascotte che sorprenderanno i bambini.

Tutti i laboratori Choco Play sono gratuiti e vengono organizzati ogni pomeriggio nelle ore stabilite in base al numero di prenotazioni. Mentre la domenica si svolgono anche di mattina.

  • Dove: Angri, Salerno
  • Quando: da Venerdì 24 febbraio 2023 a Domenica 26 febbraio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: pagina Facebook @festedelcioccolato
Parliamo di:
Potrebbero interessarti