La Coppa Davis torna a Napoli ad aprile 2014 con Italia-Gran Bretagna

Pubblicato 
martedì, 18/02/2014
Di
Fabiana Bianchi

turno della coppa davis a napoli

Anche quest'anno i quarti di finale di Coppa Davis si disputeranno a Napoli ad aprile. La sfida sarà tra Italia e Gran Bretagna.

Il Lungomare di Napoli torna ad ospitare un altro grande evento internazionale. Dopo il successo dell’anno scorso, la Coppa Davis sarà nuovamente ospitata dalla città di Napoli.

Nel 2013 venne disputata la sfida di tennis tra l’Italia ed il Cile, mentre quest’anno la nostra nazionale si troverà di fronte la Gran Bretagna.

L’evento sarà disputato dal 4 al 6 aprile 2014 e sarà valido per i quarti di finale del World Group.
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si è detto molto orgoglioso della decisione assunta dalla Federtennis Italiana, assunta con l’avallo dell’organismo internazionale ed ha dichiarato che “Il nostro lungomare e la sua arena hanno sbaragliato location come il Foro Italico di Roma ed i palasport di Genova, Torino e Milano”.

Al momento l’assegnazione è stata data con riserva, ma sarà definitiva dopo che il Tennis Club Napoli avrà adempiuto ad alcune formalità di rito e avrà firmato la convenzione.

Dunque, i campi in terra rossa del Tennis Club di Napoli saranno terreno di sfida tra il britannico Andy Murray e l’italiano Fabio Fognini, che qualche giorno fa aveva esplicitamente richiesto di poter giocare su campi all’aperto proprio per mettere in difficoltà il suo avversario.

L’altra sfida dei quarti di finale, dalla quale uscirà lo sfidante che affronterà il vincente tra Fognini e Murray, sarà quella che disputeranno Roger Federer, per la Svizzera, e Andrey Golubev per il Kazakistan e che si giocherà a Ginevra.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram