La Città sotto la Città a Santa Maria Capua Vetere: visite, rievocazioni e teatro

Pubblicato 
giovedì, 17/06/2021
Di
Serena De Luca
Anfiteatro Campano

La città sotto la città, è questo il titolo dell'evento che si svolgerà nei giorni 19, 25, 26 e 27 Giugno 2021 a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

L'evento nasce dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale con il Sindaco Antonio Mirra e la dottoressa Ida Gennarelli e rientra in quelli organizzati per il progetto Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura.

Per quattro giorni potrete andare alla scoperta della storia, della cultura e dei tesori nascosti della città di Spartaco, tra visite guidate, spettacoli, rievocazioni storiche che si svolgeranno in uno dei luoghi più importanti della città: l'Anfiteatro Campano.

Le visite guidate invece vi condurranno alla scoperta oltre che dell'Anfiteatro, anche del Museo dell'Antica Capua, dell'Arco Adriano e del Museo dei gladiatori.

Tutti gli eventi si svolgeranno rispettando le norme anti-Covid 19: uso della mascherina, divieto di assembramento e rispetto del distanziamento sociale.

Il programma

Ecco il programma degli eventi per la rassegna La città sotto la città a Santa Maria Capua Vetere:

19 Giugno

  • Ore 20:15 apertura della serata con i saluti del sindaco Antonio Mirra
  • Ore 20:30 all'Anfiteatro Campano lo spettacolo Della Profetessa e di Spartacus di Pamela Villoresi e Massimo De Matteo. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria al 392 3070500 oppure inviare mail a arena.spartacusfestival@gmail.com.
  • Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 speciale visita guidata ai principali beni archeologici della città

25 Giugno

  • Ore 20:30 all'Anfiteatro Campano lo spettacolo La peste- I rifiuti della politica italiana di Nello Mascia, percussioni e musiche di Ciccio Merolla. Successivamente la performance di visual mapping.
  • Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 speciale visita guidata ai principali beni archeologici della città.

26 Giugno

  • Ore 19:30 lo spettacolo Rievocazione storica su scacchiera all'Anfiteatro Campano, a seguire Performance di visual mapping.
  • Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 visite guidate ai principali beni archeologici della città.

27 Giugno

  • Ore 19:30 in Piazza Matteotti Rievocazione storica su scacchiera

Fonte immagine: Vitamina Project

Informazioni su La Città sotto la città

Quando

19, 25, 26 e 27 Giugno 2021

Dove

Anfiteatro Campano, Museo dell'Antica Capua, Museo dei Gladiatori, Piazza Matteotti, Santa Maria Capua Vetere

Orario

Dalle ore 17:00

Contatti

Pagina Facebook La città sotto la città | per gli spettacoli del 19 e 25 Giugno prenotazioni: whatsapp 392 3070500 o email a arena.spartacusfestival@gmail.com | per le visite guidate: tel. 388739 5817

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram