La città del Natale a Sant’Antonio Abate: ruota panoramica, pista pattinaggio, mercatini

Pubblicato 
mercoledì, 23/11/2022
Di
Andrea Navarro
bambino che gioca su carosello natalizio

La città del Natale a Sant’Antonio Abate prende vita a partire da mercoledì 30 novembre 2022. Si tratta di un altro appuntamento a tema natalizio della Campania. Il titolo dell’evento di quest’edizione è di preciso “Xmas 80057 – La Città del Natale”, da qui il nome di tutti i canali social della kermesse.

La Città Natale si svolgerà in Piazza della Libertà, Largo Sandro Pertini e del Parco Naturale del Comune di Sant’Antonio Abate, sui Monti Lattari. Come abbiamo detto inizierà il 30 novembre e si concluderà il 26 dicembre 2022, il giorno di Santo Stefano.

Pagina Facebook xmas80057

Le attività de La città di Natale a Sant’Antonio Abate

L’intero paese si addobba per Natale con scenografie, musiche, installazioni natalizie che sono riuscite ad ottenere reclamo internazionale, difatti, troveremo anche la replica dei famosi angeli di Regent Street di Londra.

Il primo giorno si parte in grande con l’accensione delle luminarie e del grande albero di Natale presente in piazza. Questi due eventi daranno il via all’evento.

Tra le prime attrazioni non possiamo che citare la maestosa, nonché super colorata, ruota panoramica di oltre 16 metri. Seguita immediatamente dal Carosello e dalla pista di pattinaggio su ghiaccio per sfrecciare come se fossimo al Polo Nord!

Proprio come le edizioni precedenti ci saranno tante mascotte di Natale e, a grandissima richiesta, non mancherà il famoso Grinch che l’anno scorso ha ottenuto un incredibile successo tra i più piccoli.

Un’altra novità de La Città Natale 2022 sarà il rifugio delle renne. Non si tratta della semplice Casa di Babbo Natale, bensì la graziosa dimora di Rudolph e gli altri amici che trainano la slitta di Santa Claus.

Presenti anche laboratori a tema, come il Laboratorio dei giocattoli, quello dei biscotti e quello delle letterine dedicate al grande Babbo Natale.

Pagina Facebook xmas80057

Non mancheranno stand con prodotti enogastronomici, artigianali, tutto all’insegna delle tradizioni locali. Le novità non finiscono qui, ci sarà un intero paese pronto a stupirvi con esperienze natalizie!

Informazioni su La Città Natale a Sant’Antonio Abate

Quando si svolge

  • Giorni: dal 30 Novembre al 26 Dicembre
  • Orari: dalle 17:00 alle 22:00. Le domeniche e l’8 dicembre dalle 10:00 alle 22:00

Quanto si paga

  • Bambini: 6 euro fino a 14 anni
  • Adulti: 8 euro

Dove si svolge

  • Parco Naturale di Sant’Antonio Abate

Maggiori informazioni

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram