La Chiesa delle Anime del Purgatorio a Napoli riapre al pubblico

Pubblicato 
giovedì, 09/07/2020
Di
Fabiana Bianchi
Santa Maria delle anime del purgatorio

Riapre al pubblico anche la Chiesa delle Anime del Purgatorio a Napoli!

Anche il Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco ha riaperto e Napoli ha un luogo in più che si può tornare a visitare.

Dall'8 luglio 2020, infatti, questa particolare e famosa Chiesa della città può accogliere i visitatori non solo più virtualmente, come fatto nei mesi scorsi in cui, tramite Instagram e Facebook si continuavano a mostrare i luoghi e le curiosità del Complesso.

Tutto lo staff è sempre stato in attività per con coinvolgere gli utenti e creare sempre nuovi progetti interessanti e sicuramente si continuerà così anche in presenza d'ora in poi.

La Chiesa è molto bella da visitare ed è sicuramente nota per il culto delle anime pezzentelle e per le capuzzelle.

Norme anti-Covid

Naturalmente dovranno essere rispettare tutte le regole necessarie per le visite in sicurezza. Quindi, si dovrà indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere la distanza sociale.

La biglietteria è protetta da parafiato e ci sono dei percorsi di visita ben predisposti per evitare assembramenti con itinerario a senso unico. Anche la segnaletica è stata modificata per essere ancora più chiara. Inoltre, c'è un sistema di Qr-Code per scaricare la guida utile alla visita così da poterne usufruire in maniera digitale.

La prenotazione per le visite

La prenotazione per le visite singole è consigliabile, mentre è obbligatoria per i gruppi e le visite guidate.

Informazioni sul Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco

Dove: Via dei Tribunali, 39

Orari:

  • Dal lunedì al Venerdì e Domenica ore 10.00 - 14.00
  • Sabato ore 10.00 - 17.00
  • I soliti orari di apertura potranno subire lievi variazioni, per cui si consiglia di informarsi tramite mail per programmare una visita

Prezzi:

  • ingresso singolo 6 euro
  • ridotto (da 14 a 25 anni; gruppi superiori alle 20 unità o singoli visitatori del Distretto Culturale di via Duomo, iscritti ICOM, Campania Artecard) 5 euro
  • ridotto (da 7 a 13 anni, scolaresche di ogni ordine e grado) 3 euro
  • ridotto circuito Extra MANN (con Biglietto Museo MANN) 4,50 euro

Prenotazione: [email protected]

Info e contatti: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram