Pubblicato 
giovedì, 09 Luglio 2020
Fabiana Bianchi

La Chiesa delle Anime del Purgatorio a Napoli riapre al pubblico

,

Riapre al pubblico anche la Chiesa delle Anime del Purgatorio a Napoli!

Anche il Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco ha riaperto e Napoli ha un luogo in più che si può tornare a visitare.

Dall'8 luglio 2020, infatti, questa particolare e famosa Chiesa della città può accogliere i visitatori non solo più virtualmente, come fatto nei mesi scorsi in cui, tramite Instagram e Facebook si continuavano a mostrare i luoghi e le curiosità del Complesso.

Tutto lo staff è sempre stato in attività per con coinvolgere gli utenti e creare sempre nuovi progetti interessanti e sicuramente si continuerà così anche in presenza d'ora in poi.

La Chiesa è molto bella da visitare ed è sicuramente nota per il culto delle anime pezzentelle e per le capuzzelle.

Norme anti-Covid

Naturalmente dovranno essere rispettare tutte le regole necessarie per le visite in sicurezza. Quindi, si dovrà indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere la distanza sociale.

La biglietteria è protetta da parafiato e ci sono dei percorsi di visita ben predisposti per evitare assembramenti con itinerario a senso unico. Anche la segnaletica è stata modificata per essere ancora più chiara. Inoltre, c'è un sistema di Qr-Code per scaricare la guida utile alla visita così da poterne usufruire in maniera digitale.

La prenotazione per le visite

La prenotazione per le visite singole è consigliabile, mentre è obbligatoria per i gruppi e le visite guidate.

Informazioni sul Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco

Dove: Via dei Tribunali, 39

Orari:

Prezzi:

Prenotazione: complessomusealepurgatorio@gmail.com

Info e contatti: Sito Ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram