La Casina Vanvitelliana di Bacoli illuminata di notte

Pubblicato 
lunedì, 18/01/2021
Di
Serena De Luca
Casina Vanvitelliana

La meravigliosa Casina Vanvitelliana di Bacoli sarà illuminata di notte, intanto in programma l'apertura di un Parco nell’area di Cinque Lenze!

La meravigliosa Casina Vanvitelliana, il suggestivo casino di caccia che sorge su di un’isola del Lago Fusaro a Bacoli, tornerà a mostrare tutta la sua bellezza anche di notte, infatti come annunciato dal Sindaco, Josi Gearardo Della Ragione, tornerà ad essere illuminata durante le ore notturne. 

Una notizia bellissima che è stata resa possibile grazie alla riparazione dell’impianto elettrico, utilizzando i fondi ottenuti dalle visite alla Casina. Importanti lavori sono stati fatti anche agli infissi del sito i quali provocavano allagamenti all'interno della struttura.

Collegata alla terraferma mediante un pontile di legno, la Casina Vanvitelliana di Bacoli è un vero e proprio luogo mozzafiato, che vale la pena visitare non appena verrà riaperto al pubblico.

Il parco nell'area Cinque Lenze

Intanto sono iniziati i lavori per il nuovo Parco nell'area Cinque Lenze, una ex area militare da tempo abbandonata. All'interno di questo spazio ci sono una grande area verde e sei capannoni che sono attualmente sottoposti a lavori di ristrutturazione e di pulitura dai rifiuti.

Una volta terminati i lavori verrà consegnato ai cittadini un grande Parco pubblico in cui si potrà accedere a piedi o con la bicicletta dalla pista ciclabile che gira intorno al lago Miseno.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram