Pubblicato 
martedì, 27 Luglio 2021
Serena De Luca

La casa museo Enrico Caruso apre a Napoli per ricordare il grande tenore

, ,

A cento anni dalla morte di uno dei più grandi e famosi tenori italiani, ovvero Enrico Caruso, lunedì 2 Agosto 2021 verrà inaugurato, proprio nella sua casa natale, uno speciale Museo a lui dedicato.

Tale progetto, in programma già da tantissimo tempo, finalmente prenderà forma grazie a tre napoletani, innamorati della proprio città e di Caruso, ovvero Armando Jossa, Raffaele Reale e Gaetano Bonelli.

La Casa Museo Enrico Caruso

La Casa Museo Enrico Caruso si troverà proprio in Via San Giovanni e Paolo 7, a Napoli, il luogo in cui il tenore nacque il 25 Febbraio del 1873. Tale museo sarà inaugurato il 2 Agosto 2021, proprio a cento anni dalla sua morte, avvenuta sempre a Napoli nel 1921.

Sarà un luogo davvero speciale e molto importante per la città partenopea, che vale sicuramente la pena visitare. All'interno del Museo potrete infatti ammirare varie testimonianze appartenute a Caruso, come fotografie, lettere, caricature, dischi, un grammofono dei primi anni del '900 e diversi oggetti a lui appartenuti come un bastone da passeggio e biancheria in lino con le sue iniziali.

Inoltre, ci saranno anche diversi reperti che provengono dall'Enrico Caruso Museum of America di Brooklyn.

Informazioni su La Casa Museo Enrico Caruso

Quando

Inaugurazione 2 Agosto 2021

Dove

Via San Giovanni e Paolo 7, Napoli

Contatti

Pagina facebook

Fonte immagine: Angelo Marra

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram