La capsula del tempo all’Edenlandia a Napoli: teatro, musica, circo e la mitica Delorean

Pubblicato 
sabato, 24/09/2022
Di
Serena De Luca
La Capsula del tempo

Al Via la Capsula del Tempo, la rassegna di teatro, danza, musica e circo nel Parco Storico dell’Edenlandia che si svolgerà da settembre a dicembre 2022. Primi due appuntamenti sabato 24 e domenica 25 Settembre 2022 dalle ore 19:00 con il Nostro Doc e la sua Dolerean per i più appassionati di cinema.

La Capsula del Tempo è uno speciale progetto che è stato ideato e realizzato da Mestieri del Palco, in collaborazione con Baracca dei Buffoni, ArtGarage ed Edenlandia e finanziato dal Comune di Napoli e dal Ministero della Cultura.

Si tratta di un contenitore che viene preparato appositamente per contenere oggetti e informazioni, i quali poi saranno destinati ad essere ritrovati in un futuro. Molte capsule del tempo vengono preparate da singole persone, mentre altre vengono deposte in cerimonie di inaugurazione di edifici o durante eventi importanti. All’interno si possono trovare oggetti rappresentativi di quell’anno, giornali, registrazioni, fotografie e altro.

La nuova Capsula del Tempo

La nuova capsula, che viaggerà fino al 2065, avrà come protagonisti bambini e ragazzi, saranno infatti raccolti disegni, creazioni, messaggi e brevi testi che avranno come oggetto il futuro. I lavori potranno essere presentati da persone di tutte le età.

E proprio in occasione dell’installazione della Capsula del tempo, per tre mesi all’Edenlandia di Napoli, ci saranno spettacoli e laboratori speciali ad ingresso gratuito.

Il programma

24 e 25 Settembre

  • Dalle ore 19:00 alle ore 22:00 il nostro Doc e la sua Delorean saranno ospiti del parco ed incontreranno appassionati e curiosi. Sarò un omaggio al capolavoro di Spielberg e diretto da Zemeckis Ritorno al futuro.

30 Settembre

  • Ore 20:30 Fleur, una parata di grande impatto poetico-emozionale. Sarà uno spettacolo davvero suggestivo fatto di suoni, visioni ed odori speciali.
  • Degustazione della Graffa di Edenlandia e concerto Via Napoli – Da Pergolesi a Pino Daniele. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail: [email protected] Attendere con la conferma

1-31 Ottobre

  • Tutti i weekend del mese, dalle ore 19:00, misteri e leggende: L’ora d’aria spettacolo ed esperimento sociale con la compagnia Le Streghe del Palco con Giulia Menna, Mauro Palumbo e Pietro Tammaro.

4 Ottobre-8 dicembre

  • Laboratorio di circo Dall’attore al Saltimbanco un laboratorio multidisciplinare teorico-pratico sull’arte del circo del Teatro e delle arti performative

29 Ottobre

  • Alle ore 20:00 sconcerto d’amore, spettacolo di circo della compagnia Nando e Maila

7 Ottobre e 25 e 26 Novembre

  • Alle ore 19:00 e 20:00 Ethnè danze dal mondo a cura de Le Streghe del Palco

10 dicembre

  • Ore 19:00 e ore 20:00 Spettacolo della Compagnia Grande Cantagiro Barattoli

Il programma verrà poi aggiornato di mese in mese.

Informazioni sulla Capsula del Tempo

Quando

Da settembre a dicembre 2022

Dove

Edenlandia, Viale John Fitzgerald Kennedy, 76, 80125 Napoli NA

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Sito ufficiale Edenlandia

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram