La Cantata dei Pastori con Peppe Barra al Teatro Sannazaro di Napoli

Pubblicato 
venerdì, 09/12/2022
Di
Fabiana Bianchi
Peppe Barra

Torna, puntuale come ogni anno, la tradizionale Cantata dei Pastori con in scena il grande Peppe Barra, uno degli attori di teatro pilastro della nostra storia e tradizione.

Potremo assistere allo spettacolo dal 14 al 18 dicembre 2022 al Teatro Sannazaro di Napoli e con lui in scena ci sarà anche la bravissima Lalla Esposito, insieme a decine di altri talentuosi attori teatrali.

La Cantata dei Pastori è un must del periodo delle festività di Natale e Peppe Barra ogni anno ci delizia con la sua versione caratteristica. Quest’anno metterà in scena un’edizione nuovissima, della durata di 1 ora e 40 minuti senza intervallo con nuovi costumi, scene e musiche, oltre ad un nuovo cast.

Naturalmente sarà sempre Barra ad interpretare il mitico Razzullo, mentre Lalla Esposito farà coppia con lui interpretando il famosissimo e divertente Sarchiapone.

Il tradizionale spettacolo tipicamente Napoletano

La Cantata dei Pastori ci immerge pienamente nella napoletanità mettendo al centro musica, lingua, storia e tradizioni partenopee fondendo colto e popolare, comico e sacro, profondo e leggero, commovente e comico. Insomma, un mix unico, come unica è la nostra città.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo all’antica in cui gli attori impersonano più ruoli tra travestimenti vari che coinvolgono pienamente il pubblico.

La trama de La Cantata dei Pastori

Il famoso spettacolo mette al centro della trama due “morti di fame“, Razzullo e Sarchiapone. Il primo, in abiti tipici del ‘700 e scrivano, capitato in Palestina per il censimento chiesto dall’Imperatore Romano, il secondo in fuga per dei crimini che ha commesso.

In tutto ciò, la Vergine Maria e San Giuseppe vagano in Palestina cercando una dimore per far nascere Gesù, con intorno tanti Pastori che anelano la venuta del Messia.

Lo spettacolo sarà arricchito da tanti personaggi come Diavoli mandati da Lucifero per uccidere Giuseppe e Maria, l’Arcangelo Gabriele armato, in stile San Michele, per combattere i Diavoli, e molto altro.

Insomma, non ci resta che vivere lo spettacolo!

Informazioni e contatti

Sito Ufficiale | 081 411723 – 081 418824 | [email protected]

Prezzi: consultare il sito Azzurro Service

Credit foto: Fiorenzo Niccoli

Informazioni sull'evento

  • Dove: Teatro Sannazaro, Via Chiaia, 157, 80121 Napoli NA
  • Quando:
    • Mercoledì 14 dicembre 2022 dalle 21:00
    • Giovedì 15 dicembre 2022 dalle 21:00
    • Venerdì 16 dicembre 2022 dalle 21:00
    • Sabato 17 dicembre 2022 dalle 21:00
    • Domenica 18 dicembre 2022 dalle 18:00

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram