La Campania resta in zona bianca, De Luca: il rischio è alto

Pubblicato 
sabato, 08/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Vincenzo De Luca

Dopo i dubbi circa un eventuale passaggio in zona gialla, la Regione Campania resta ancora in zona bianca per qualche giorno.

È quanto annunciato dal Presidente Vincenzo De Luca durante la sua conferenza stampa del venerdì pomeriggio sulla pagina Facebook della Regione, nonostante il rischio resti ancora alto.

Infatti, l'indice Rt in Campania è all'1,6% secondo i dati comunicati dal Governatore, e questo dato ci rende una Regione a rischio.

I contagi aumentano: co vogliono comportamenti responsabili

Durante la diretta, De Luca si è detto molto preoccupato e ha fatto un appello ai cittadini chiedendoci di assumere comportamenti responsabili. Vanno evitati assembramenti ed affollamenti, non bisogna organizzare o andare alle feste e, fondamentale, è necessario indossare la mascherina.

Sono tutti atteggiamenti che ci aiutano a combattere la pandemia in questo periodo in cui l'ondata di contagi è davvero forte.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram