La Campania entra in zona arancione: la regione cambia colore

Pubblicato 
venerdì, 19/02/2021
Di
Fabiana Bianchi
Ministro Roberto Speranza

Confermato il passaggio della Campania in zona arancione dopo il monitoraggio dei contagi: preoccupa la variante inglese del virus.

La Campania è una delle regioni che passa dalla zona gialla alla zona arancione da domenica 21 febbraio 2021 a causa dell'aumento dei contagi da Coronavirus e della diffusione della preoccupante variante inglese nelle ultime settimane.

Oggi 19 febbraio il ministro Speranza ha comunicato la nuova ordinanza in cui è previsto anche il passaggio del Molise ed Emilia Romagna in zona arancione.

Nella nostra regione l'aumento dei contagi è costante da qualche settimana, mentre l'RT nazionale è sopra l'1 da circa 3 settimane, quindi ha superato la soglia di sicurezza.

In più, come detto, la cosiddetta variante inglese del virus preoccupa molto perché ha una contagiosità di circa il 38% superiore al coronavirus "originale".

La Cabina di regia che effettua il monitoraggio, dunque, ha comunicato oggi stesso le decisioni relative alle singole regioni e la Campania passa in zona arancione.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram