HomeCronacaLa Campania entra in zona arancione: la regione cambia colore

La Campania entra in zona arancione: la regione cambia colore

Ministro Roberto Speranza

Confermato il passaggio della Campania in zona arancione dopo il monitoraggio dei contagi: preoccupa la variante inglese del virus.

La Campania è una delle regioni che passa dalla zona gialla alla zona arancione da domenica 21 febbraio 2021 a causa dell’aumento dei contagi da Coronavirus e della diffusione della preoccupante variante inglese nelle ultime settimane.

Oggi 19 febbraio il ministro Speranza ha comunicato la nuova ordinanza in cui è previsto anche il passaggio del Molise ed Emilia Romagna in zona arancione.

Nella nostra regione l’aumento dei contagi è costante da qualche settimana, mentre l’RT nazionale è sopra l’1 da circa 3 settimane, quindi ha superato la soglia di sicurezza.

In più, come detto, la cosiddetta variante inglese del virus preoccupa molto perché ha una contagiosità di circa il 38% superiore al coronavirus “originale”.

La Cabina di regia che effettua il monitoraggio, dunque, ha comunicato oggi stesso le decisioni relative alle singole regioni e la Campania passa in zona arancione.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo