La Biblioteca Grazia Deledda di Ponticelli riapre al pubblico

Pubblicato 
mercoledì, 10/02/2021
Di
Serena De Luca
La prima biblioteca pubblica Rione Sanità a Napoli

Finalmente una buona notizia: la Biblioteca Grazia Deledda di Ponticelli a Napoli apre le sue porte per accogliere il pubblico!

Dopo ben 11 mesi di chiusura a causa della pandemia scatenata dal Coronavirus, finalmente la Biblioteca Grazia Deledda di Ponticelli riapre le sue porte per accogliere il pubblico e gli studenti.

Si tratta davvero di un'ottima notizia per ritornare ad usufruire degli spazi della Biblioteca e per prendere parte a tutti gli eventi che sono in programma. 

La Biblioteca di Ponticelli riapre: le attività

Tante sono le attività in programma per i giovani che utilizzeranno la Biblioteca di Ponticelli e non solo, attualmente infatti, per tali attività e per i vari lavori di ristrutturazione dell'edificio sono stati stanziati circa 66 mila euro.

Tra queste attività rientrano il corso d'inglese a livello intermedio B1/B2 a cura dell'Associazione Noi@Europe, totalmente gratuito e di 50 ore, sarà tenuto da Arianna Grasso, docente universitaria. A tale corso potranno partecipare solo 15 giovani residenti nella città metropolitana di Napoli. A seguire ci saranno corsi di lingua in arabo, spagnolo e francese. 

La biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 15:00, ma ben presto tale orario si estenderà anche di sera e anche nel weekend in cui verranno organizzati degli interessanti laboratori di narrazione e human library. In programma anche attività pensate per gli anziani. 

Informazioni su riapertura Biblioteca a Ponticelli

Quando: 10 Febbraio 2021

Dove: Vico Santillo n. 3, Ponticelli, 80147

Orario: 09:00-15:00

Prezzo: gratuito

Contatti: Tel/ Fax: 081 5616875 | biblioteca.ponticelli@comune.napoli.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram