L'Arte in Vetrina al Borgo degli Orefici per Natale 2014

Pubblicato 
sabato, 06/12/2014
Di
Bruna Di Matteo

Per il Natale napoletano 2014 ritorna L'arte in Vetrina, quest'anno accompagnata da speciali iniziative a Piazza Mercato e Borgo degli Orefici!

Il Natale napoletano 2014 sarà carico di iniziative anche al Borgo Orefici e Piazza Mercato, i quartieri d’arte ed artigianato per eccellenza. Rioni, più di tutti, messi in ginocchio dalla crisi e che hanno voglia di rinascere attraverso gli straordinari tesori che custodiscono.

Si inizierà dunque con la XIII edizione de “L’arte in vetrina”, la rassegna espositiva tra le antiche vetrine della città, che avrà luogo dal 9 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 presso il Borgo Sant’Eligio e Piazza Mercato.

Un percorso artistico, questo, che ha sempre ottenuto ottimi consensi, confermati anche quest’anno dall'alto numero di adesioni da parte di artisti nazionali e non, con la volontà di offrire la propria arte alla città.

sant eligio 2

Programma Natale al Mercato e al Borgo Orefici

18 dicembre 2014

Concerto di Natale: tanta musica e canti natalizi presso la Chiesa di S.Eligio Maggiore,a cura degli studenti del corso Metron_Nomos e del Piccolo Coro "S. Maria di Loreto".

 28 dicembre 2014

Cristo Mircoloso:  le feste natalizie si tingeranno di cultura alla Basilica Santuario del Carmine Maggiore, attraverso un suggestivo e speciale percorso guidato.

10 gennaio 2015

Dona un giocattolo che regala un sorriso: a completare le feste sarà la chiesa monumentale di S.Eligio Maggiore  ospiterà la beneficenza dedicata ai bambini meno fortunati, seguita da un divertente show serale a cura del Coro e Orchestra Dell’Istituto Comprensivo del Campo Moricino con tante sorprese ed ospiti speciali.

Informazioni su l’Arte in Vetrina e Natale al Mercato e al Borgo Orefici

Quando: dal 9 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015
Dove: Borgo degli Orefici ,Piazza Mercato, Borgo Sant'Eligio
Orario:

  • Concerto di Natale (18 dicembre 2014) ore 16:30
  • Dona un giocattolo che regala un sorriso (10 gennaio 2015) ore 18:30

Per info:

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram