L'arte della Felicità al cinema Vittoria di Napoli, presentazione della graphic novel

Pubblicato 
giovedì, 12/02/2015
Di
Valeria Muollo

Al cinema Vittoria di Napoli, il regista Alessandro Rak presenterà la graphic novel L'Arte della Felicità

Nell’ambito del progetto Dialogando con la città, il 14 febbraio 2015 al cinema Vittoria di Napoli ci sarà l’incontro con il regista Alessandro Rak che ha vinto il prestigioso European film Awards grazie al lungometraggio d’animazione L’arte della felicità.

In quest’incontro esclusivo, oltre alla proiezione del backstage del film, sarà presentata la graphic novel de L’arte della felicità. La graphic novel è  una versione fumetto, ma con una struttura del romanzo, che si rivolge ad un pubblico più adulto.

Nel caso specifico, l’opera di Alessandro Rak è un fumetto davvero delicato e particolare, la cui prefazione è curata da Roberto Saviano e la cui trama si è rivelata profonda e commovente.

La storia  ambientata nella città di Napoli. In un giorno piovoso, il tassista Sergio porta su e giù con il suo taxi, dei clienti speciali: un cantante, uno speaker della radio, un vecchio zio e altri personaggi che gli forniscono delle tracce del fratello Alfredo, scomparso da dieci anni in Tibet. Sergio si fa così trascinare dai ricordi, dialoga con i suoi clienti su temi filosofici e ripensa alla musica composta col fratello. In questo modo ritroverà la sua personale arte della felicità.

Sarà un incontro che vi farà innamorare di questo capolavoro made in Naples.

Informazioni sull’incontro al cinema Vittoria

Dove: cinema Vittoria, Via Maurizio de Vito Piscicelli
Quando: 14 febbraio 2015
Orario: 11.00
Prezzo: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram