L'Arte della Felicità a Napoli: eventi e incontri sul rapporto tra la vita e la morte

Pubblicato 
martedì, 17/11/2015
Di
Fabiana Bianchi
Piazza San Domenico Maggiore a Napoli

Incontri, concerti e dialoghi sul rapporto tra vita e morte per la nuova edizione dell'Arte della Felicità a Napoli

Giunge alla sua 11esima edizione la manifestazione L'Arte della Felicità a Napoli, un'iniziativa ricca di incontri ed eventi che affrontano il tema del "nostro essere al mondo".

Il rapporto tra la vita e la morte sarà affrontato sotto molteplici aspetti, facendo riferimento alle diverse scuole di pensiero dell'umanità. Generalmente l'uomo crea una netta separazione tra quella che considera vita e ciò che definisce morte, relegando quest'ultima in un luogo lontano. In realtà, la morte fa parte della vita, non è solo ciò che pone termine a tutto e, con gli appuntamenti organizzati fino al 23 novembre 2015, si approfondirà questa tematica.

Le location saranno tante e includeranno cinema, teatri e chiese. Tra le sedi principali ci saranno il Cinema Modernissimo,  la Chiesa di San Domenico Maggiore e il Teatro Augusteo. Saranno organizzati incontri con importanti scrittori e saggisti, si parteciperà a concerti e si incontreranno illustri personalità.

Inoltre, L'Arte della Felicità diventa anche un centro stabile a Napoli che si avvale della consulenza di terapisti del corpo, psicologi, psicoterapeuti. Con laboratori psicologici di gruppo, counseling, corsi di ginnastica consapevole, corsi di yantra, laboratori teatrali e tanto altro si cercherà di raggiungere la piena consapevolezza di sè.

Per conoscere tutti gli eventi, consultare il programma completo dell'Arte della Felicità.

Informazioni sull'Arte della Felicità

Quando: fino al 23 novembre 2015
Dove: diversi luoghi in città
Prezzo: alcuni eventi gratuiti, altri a pagamento
Contatti: sito L'Arte della FelicitàPagina Facebook | sito del Centro Arte della Felicità

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram