L'Arte a Sant'Eligio e Piazza Mercato 2016 a Napoli: concorso di pittura all'aria aperta

Pubblicato 
sabato, 14/05/2016
Di
Paola Keys
Arte a Sant'Eligio a Napoli 2016

 

L'arte è protagonista a Napoli tra le strade di Sant'Eligio e Piazza Mercato con il concorso di pittura a partecipazione gratuita

Sabato 21 maggio 2016 si terrà a Napoli l'undicesima edizione del concorso di pittura a partecipazione gratuita "L'Arte a Sant'Eligio e Piazza Mercato".

Questo particolare contest di pittura all'aria aperta è un modo per riqualificare il quartiere partenopeo ricco di storia e fantastici monumenti. L'idea è partita dal tipografo Enzo Falcone insieme al Consorzio Antiche Botteghe Tessili: c'è la volontà di valorizzare la zona attraverso iniziative culturali come queste, per avvicinare le persone all'arte che è parte integrante della nostra città e di questi quartieri antichissimi.

La manifestazione comincerà alle 8.30 in Via Duca di San Donato 73, con l'iscrizione al concorso che consiste nella timbratura della tela o del foglio di lavoro.

Gioved√¨ 26 maggio, invece, ci sar√† la premiazione nei locali de "La Bulla", critici, esperti d'arte e giornalisti saranno presenti per giudicare le opere. Sono previsti premi in denaro per ciascuna delle categorie divise per generazioni: Senior, Allievi e Junior. Per partecipare all'evento bisogna mandare una mail con i propri dati entro il 15 maggio al seguente indirizzo: [email protected]

Informazioni sul concorso di pittura a Sant'Eligio

Dove: Via Duca di San Donato 73
Quando: sabato 21 maggio 2016
Orario: dalle ore 8.30 alle ore 14.00
Info e contatti: sito del Comune di Napoli¬†|¬†0815544834 |¬†[email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram