L'Amica Geniale 3 in onda su Rai 1 ad inizio 2022

Pubblicato 
sabato, 26/06/2021
Di
Serena De Luca
l'amica geniale

L'amica geniale, Storia di chi fugge e di chi resta, la terza stagione della fortunata serie tv per la regia di Daniele Luchetti, andrà in onda nei primi mesi del 2022 e ad annunciarlo è proprio la RAI.

Come per le prime due stagioni, anche quest'ultima prende ispirazione dai romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante e sicuramente sarà un incredibile successo.

L'amica geniale: Storia di chi fugge di chi resta

Quattro saranno le puntate che andranno in onda su RAI 1 nei primi mesi dell'anno prossimo. Elena e Lila, le due protagoniste, ormai adulte, continueranno a raccontare la loro amicizia e tutte le vicende che si troveranno ad affrontare.

La gran parte delle riprese per questa nuova stagione sono state effettuate a Caserta, nell'ex area industriale Saint Gobain di Marcianise dove appunto è stato ricostruito nei minimi dettagli il Rione Luzzati di Gianturco e Firenze.

Anche Napoli ha fatto da sfondo alla terza stagione dell'Amica geniale ed infatti alcune scene sono state girate a Piazza Dante e a Pizza del Gesù e Torre Annunziata, nella vecchia Fabbrica d'Armi Borbonica.

 La trama

La terza stagione dell'Amica geniale catapulterà i telespettatori negli anni settanta. Elena, che sarà sempre interpretata da Margherita Mazzucco, si è laureata alla Normale di Pisa, si sposa con il figlio di un famoso professore e pubblica un romanzo di successo.

Lila invece, sempre interpretata da Gaia Girace, vive con il figlio piccolo in condizioni di difficoltà, lavorando come operaia.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram