Kiss Me Day, a Napoli il flashmob contro l'omofobia

Pubblicato 
martedì, 25/11/2014
Di
Fabiana Bianchi

Kiss Me Day, il flashmob contro l'omofobia, sarà una risposta all'episodio di violenza avvenuto a Piazza Dante contro una coppia omosessuale

Il Kiss Me Day sarà organizzato il prossimo 6 dicembre 2014 nella centralissima Piazza Dante di Napoli e vuole essere una risposta al deplorevole avvenimento accaduto ieri 24 novembre proprio nella stessa piazza.

Intorno alle 22, infatti, un grave episodio di violenza ha risollevato la questione sull'omofobia in città e ha spinto molti cittadini a mobilitarsi. Nei pressi di Port'Alba, una coppia di ragazzi omosessuali è stata aggredita e picchiata da un uomo poichè intenta ad abbracciarsi e baciarsi. Evidentemente la natura omofoba dell'individuo ha avuto la meglio ed uno dei ragazzi è stato soccorso al vicino Pellegrini (dove ha ricevuto dei punti di sutura).

Il Kiss Me Day di sabato prossimo sarà la risposta della cittadinanza a tutti gli episodi di discriminazione, non solo sessuale. Un gesto di denuncia che sarà portato avanti attraverso un'azione semplice, ma carica di significato: un bacio. Al flashmob saranno ovviamente invitati tutti, coppie omosessuali ed eterosessuali che, con i loro baci, urleranno un no all'omofobia e a qualunque altro tipo di discriminazione.

L'evento è organizzato dall'associazione Antispecisti Partenopei ed il luogo scelto, Piazza Dante, oltre ad essere quello in cui è avvenuto l'episodio di violenza, è anche a pochi passi da Piazza Bellini, il vero cuore dell'integrazione a Napoli. Piazza in cui in passato è sì accaduto qualche altro episodio simile, ma che è molto frequentata proprio perchè anche simbolo della lotta ad ogni discriminazione.

Informazioni flashmob Kiss Me Day

Quando: sabato 6 dicembre 2014
Dove: Piazza Dante
Orario: 10.30

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram