Karina Cascella: origini, carriera, relazione con Angelucci e curiosità

Pubblicato 
giovedì, 06/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano Karina Cascella

Karina Cascella è conosciuta principalmente per la sua partecipazione come opinionista a Uomini e Donne e per la sua storia d’amore con Salvatore Angelucci, ex tronista del dating show. Ad oggi è una nota imprenditrice e influencer e appare molto spesso nei salottini di Barbara D’Urso. Conosciamola più da vicino.

Origini di Karina Cascella

Karina Cascella nasce nel 1980, più precisamente il 22 gennaio ad Aversa, una piccola provincia di Caserta. La sua infanzia e adolescenza non sono state felici a causa di alcuni problemi familiari. Infatti, è cresciuta molto in fretta insieme alle due sorelle e ha dovuto affrontare numerosi ostacoli prima di giungere alla donna felice che è ad oggi.

La difficile infanzia e il pessimo rapporto con il padre

Karina non ha mai fatto mistero di aver trascorso un’infanzia e adolescenza in maniera complessa dove la tristezza e la paura erano all’ordine del giorno. Durante alcune interviste ha raccontato che lei, Daniela e Sunny, le sue sorelle, si sono fatte forza l’una con l’altra per affrontare quel padre fortemente alcolizzato e violento con la loro mamma.

Quest’ultima, prima di venire a mancare prematuramente, ha sofferto di una brutta depressione e dopo essere scomparsa ha lasciato le tre figlie in perfetta solitudine. Karina ha dovuto fare lavori umili per garantire alle sorelle un minimo di sostentamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Karina Cascella🌸 (@karinacascella)

La carriera

Prima di riuscire ad entrare nel mondo dello spettacolo, Karina si è mantenuta facendo diversi lavori tra cui la centralinista e la baby sitter. Grazie a Maria De Filippi la giovane imprenditrice riesce ad avere un po’ di fortuna e da quel momento la sua vita cambia radicalmente.

Il grande aiuto di Maria De Filippi

Karina Cascella appare per la prima volta in televisione dopo aver superato i provini per il primissimo docu – reality sui sentimenti intitolato Vero amore. Per chi non lo sapesse era il reality condotto da Filippo Bisciglia e che ha preceduto Temptation Island. Qui, prese parte con il suo ex fidanzato e la sua storia aveva catturato l’attenzione della moglie di Maurizio Costanzo.

Dai salottini di Barbara D’Urso e Maria De Filippi al mondo della moda

Maria De Filippi è stata colei che ha indirizzato Karina Cascella verso il mondo della televisione ed è stato grazie a lei che viene scelta per partecipare in qualità di opinionista anche da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque e a Domenica Live. Saltuariamente appariva ancora a Uomini e Donne.

Il 2014 è l’anno di svolta per Karina che decide di lasciare il mondo della televisione per dedicarsi alla moda e apre un suo negozio nella città di Milano che si chiama DKK Brand.

Karina Cascella come opinionista di Uomini e Donne

Nel 2005, dopo la partecipazione a Vero amore, Karina inizia a lavorare a Uomini e Donne come opinionista grazie al suo carattere schietto e incisivo. Qui, diventerà una figura importante e un punto di riferimento al pari di Gianni Sperti e Tina Cipollari. Ricoprirà questo ruolo fin al 2021, quando decide di abbandonare definitivamente le scene.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FAN PAGE KARINA CASCELLA ❤ (@karicascellafan)

Vita privata

Della vita privata di Karina Cascella prima di diventare famosa conosciamo quasi nulla. Sappiamo che era fidanzata con un certo Emanuele ed è stato con lui che ha partecipato a Vero Amore. Abbiamo invece notizie più precise del periodo successivo a Uomini e Donne. Scopriamo perché.

La love story con Salvatore Angelucci

Karina è presente a Uomini e Donne quando a salire sul trono è Salvatore Angelucci. Durante questa esperienza i due si conoscono e con il passare del tempo è evidente di come ci sia del tenero. Nonostante abbiano sempre negato, nessuno ci credeva.

Salvatore stava conoscendo la corteggiatrice Paola Frizziero con la quale esce dal programma come una vera coppia. Purtroppo però non durano molto e lui la lascia proprio per stare con Karina. Entrambi hanno sempre ammesso che la loro storia è stata parecchio burrascosa e si è conclusa dopo pochi mesi dalla nascita della loro bambina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FAN PAGE KARINA CASCELLA ❤ (@karicascellafan)

La nascita della loro figlia Ginevra

Dopo alcuni anni di relazione, Karina e Salvatore hanno la loro prima e unica figlia. Ginevra nasce il 23 aprile del 2010 e dopo pochi mesi i genitori si separano. Continuano ad essere comunque molto uniti proprio per il bene della piccola.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Karina Cascella🌸 (@karinacascella)

Attuale fidanzato

Dopo la storia burrascosa con Salvatore Angelucci, Karina ritrova l’amore tra le braccia di Max Colombo. Di lui non sappiamo molto perché, oltre ad essere molto riservato, vuole stare lontano da gossip e indiscrezioni. Sappiamo però che è l’ex fidanzato di Francesca Brambilla e il migliore amico proprio di Salvatore.

Karina e Max si conoscono quindi da molti anni, ma la loro storia d’amore inizia nel 2017. Due anni dopo vanno a convivere e insieme a loro c’è Ginevra, la figlia di lei.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Karina Cascella🌸 (@karinacascella)

Le accuse sulla chirurgia estetica

Nonostante Karina sia molto attiva sui social, non ama mettersi particolarmente in mostra. Per questo motivo, quelle rare volte in cui compare in costume da bagno per esempio, non si può non notare il suo fisico da urlo.

Le sue forme sono incredibili e possiamo dire che riscuotono successo. C’è sempre qualcuno però che ha da ridire su ogni cosa, probabilmente per invidia, e sostiene che il merito è tutto del chirurgo plastico. Il fatto è che Karina non ha mai negato di essersi rifatta il seno, anche se l’operazione risale a dieci anni fa, e un piccolo rimpolpamento al labbro. Insomma, polemiche inutili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Karina Cascella🌸 (@karinacascella)

Curiosità su Karina Cascella

Karina Cascella è un personaggio noto al mondo dello spettacolo nonostante abbia abbandonato il piccolo schermo poco più di un anno fa. Scopriamo di seguito alcune delle curiosità che la riguardano.

  • Karina ama lavorare attraverso i social e ha riscoperto questa passione da pochi anni;
  • E’ la sponsor di molti brand;
  • Ha una cagnolina chiamata Carolina a cui è molto affezionata;
  • Dimostra di essere una donna forte e determinata, ma ha un cuore d’oro.

I canali social di Karina Cascella

Di seguito vi riportiamo i link dei canali social di Karina Cascella dai quali poterla seguire.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram