Pubblicato 
sabato, 15 Maggio 2021
Serena De Luca

Jorit dedica un murales a Basile a Giugliano: è anche un gioco

,
,

Lo street artist Jorit regala un altro dei suoi capolavori ai cittadini, questa volta è anche un gioco: a Giugliano più di 1800 quadrati colorati per Giambattista Basile!

Jorit, il famosissimo street artist napoletano, che da sempre regala alla città di Napoli, e non solo, speciali capolavori, questa volta si rende protagonista di un'altra speciale opera a Giugliano.

L'artista ha infatti realizzato un particolare murales che raffigura lo sguardo dello scrittore Gianbattista Basile, proprio nel luogo in cui lo stesso nacque e visse.

Un murales per Giambattista Basile: l'opera di Jorit

A Giugliano in Campania, il luogo di nascita del grande artista Giambattista Basile che per primo iniziò a scrivere fiabe, ci sarà uno speciale lavoro di Jorit.

L'opera che l'artista ha realizzato è uno speciale murales costituito da oltre 1800 quadrati colorati che andranno a rendere omaggio a Basile. Oltre ad essere la sua opera più grande sarà anche davvero particolare perché sarà la prima opera/gioco.

Infatti, l'opera richiamerà il gioco dell'oca in cui ogni casella sarà caratterizzata dai simboli delle fiabe di Basile, un modo nuovo per permettere ai bambini di giocare e allo stesso tempo conoscere le storie senza tempo di questo scrittore.

Foto di Alessandro Bottone

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram