Joe Petrosino & Rockammorra in concerto al centro storico di Napoli
Joe Petrosino & Rockammorra suoneranno al centro storico di Napoli proponendo brani del folklore napoletano misti a jazz, blues e reggae
Musica popolare, taranta, mandolino e tanto rock, saranno i protagonisti del nuovo live di Joe Petrosino & Rockammorra.
Il concerto, che vedrà la straordinaria partecipazione di Roberto Colella e Gli Asse Mediano, avrà luogo sabato 31 gennaio 2015, presso lo Spazio Piazza Forcella a Napoli.
Una divertente serata il cui incasso sarà destinato a sostegno della Palestine Children’s Relief Fund (PCRF), l’associazione internazionale che si occupa di inviare medici, paramedici, medicine e strumenti di primo intervento, in Palestina.
L’operato del PCRF, in particolare, ha il principale scopo di garantire cure mediche ai bambini di Gaza e fortificare il Sistema Sanitario Nazionale Palestinese.
Luca Petrosino, alias Joe, rappresenta uno dei maggiori esponenti della musica folcloristica campana. Ma il suo stile non è incentrato esclusivamente sulla tradizione popolare: il suo è un genere diverso, un mix tra il folk ed il sound moderno comprendente il Punk, il Dub, il Jazz ed il Reggae.
Da questo insieme esplosivo nasce Rockammorra, un linguaggio musicale nuovo costituito dal rock e dalla tammorra. Un genere non solo straordinario all’ascolto, ma anche alla vista, dato che le performance di Petrosino & Band, sul palco, vedono atipicamente affiancarsi gli strumenti classici della tradizione Agro Nocerina con le chitarre, le batterie ed i bassi.
Uno spettacolo che va oltre dunque, dove passato, presente e futuro si amalgamano e si bilanciano perfettamente dando vita a melodie ed emozioni uniche.
Informazioni sul concerto di Joe Petrosino&Rockammorra
Quando: sabato 31 gennaio 2015
Dove: Spazio Piazza Forcella, Via Vicaria Vecchia 23 – Napoli
Orario: ore 20:00
Prezzo biglietto: offerta libera