Joe Barbieri in concerto al Teatro Acacia con Mario Venuti, Tosca ed altri ospiti

Pubblicato 
martedì, 23/08/2022
Di
Serena De Luca
Joe Barbieri

Joe Barbieri, cantautore, produttore, discografico e autore italiano, il 7 Ottobre 2022 celebrerà i trent'anni della sua carriera artistica ed in occasione di questo speciale evento si esibirà in uno spettacolo intitolato Joe Barbieri & Friends, 30 anni suonati, a Napoli, in particolare al Teatro Acacia.

All'evento, in cui parteciperanno anche tanti ospiti come Fabrizio Basso, Mario Venuti e Tosca, l'artista ripercorrerà tutta la sua carriera ed i brani che lo hanno reso famoso, oltre ai brani d'esordio e canzoni poco eseguite dal vivo.

Si tratterà di un repertorio colto, appassionato, delicato e allegro, per una serata davvero indimenticabile. Sul palco insieme a lui, ci saranno Pietro Lussu al pianoforte, Bruno Marcozzi alle percussioni e batteria e Daniele Sorrentino al contrabbasso.

Chi è Joe Barbieri

Joe Barbieri, pseudonimo di Giuseppe Barbieri, nasce a Napoli il 14 Dicembre del 1973. Da sempre appassionato di musica, entra a far parte di alcune band della sua città, fino a quando poi viene scoperto dal grandissimo Pino Daniele.

Nel 1992 partecipa al Festival di Castrocaro e nel 1994 e nel 2000 a Sanremo per la categoria giovani. Qualche anno più tardi, nel 2003, fonda la casa discografica Microcosmo Dischi, cominciando a pubblicare vari brani che raggiungono un grande successo.

Nell'aprile di quest'anno Joe scrive il testo del brano Eternità che farà da colonna sonora alla serie tv Le Fate ignoranti di Ferzan Ozpetek e pubblica un nuovo singolo intitolato Retrospettiva Futura.

Informazioni sul concerto di Joe Barbieri

Quando

7 Ottobre 2022

Dove

Teatro Acacia, Via Raffaele Tarantino 10, Napoli

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Contatti

Evento Facebook | informazioni: 081.5568054 - 081.5564726 - 081.761121

Fonte immagine: pagina facebook Joe Barbieri

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram