Pubblicato 
venerdì, 15 Aprile 2016
Laura Keys

Jazz a Corte a Palazzo Reale di Napoli: la musica ai tempi di Carlo di Borbone

,

Al Palazzo Reale di Napoli si celebra il Campania International Jazz Day con uno speciale evento musicale: Jazz a Corte!

Il Comitato Unesco Giovani Campania presenta Jazz a Corte, che il 30 aprile 2016 sarà ospitato nel Palazzo Reale di Napoli. L'occasione è data dall'International Jazz Day e la città partenopea ne approfitta per festeggiare anche l'Anno Carolino, inaugurato nel trecentesimo anno dalla nascita di Carlo di Borbone.

L'evento prevede un doppio appuntamento: da un lato si rievocherà la musica dell'epoca del sovrano borbonico, dall'altro si potrà ascoltare il Coro di Voci Bianche del Teatro San Carlo che si esibirà nel concerto "Classic in Jazz".

L'iniziativa, in collaborazione con il Polo Museale della Campania e il Teatro di San Carlo, rappresenta un modo per scoprire luoghi e sonorità di ambientazione borbonica, in un itinerario che tocca capolavori come il Teatrino di Corte e la Cappella Palatina.

Si vuole infatti ricordare la vivacità culturale e musicale del Regno di Napoli nel diciottesimo secolo: Pietro Metastasio, Gluck, Johann Christian Bach e Mozart sono solo alcuni dei grandi personaggi che operarono a Napoli in quel periodo.

Programma Jazz a Corte

30 aprile 2016

Programma di Classic in Jazz

Informazioni su Jazz a Corte

Quando: 30 aprile 2016
Dove: Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito 1
Prezzi:¬†intero ‚ā¨4 | ridotto ‚ā¨3
Info e prenotazioni:¬†[email protected] | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram