James Senese in concerto al Lido Varca d'Oro a Varcaturo con una super live band

Pubblicato 
martedì, 12/07/2022
Di
Serena De Luca
James Senese

Presso il Lido Varca d'Oro a Marina di Varcaturo, nel comune di Giugliano in Campania, domenica 17 Luglio 2022 alle ore 21:30, in occasione della manifestazione musicale LivingStone Sunset ci sarà il concerto del sassofonista napoletano James Senese.

L'artista si esibirà accompagnato da una super live band, costituita dal batterista Freddy Malfi, dal bassista Rino Calabritto e dal tastierista Alessio Busanca, e farà ascoltare agli ospiti il suo nuovo album, il ventunesimo, intitolato James is Back.

Con il suono del suo sax e la sua incredibile voce, James Senese, si esibirà dal vivo per gli ospiti, regalandogli una serata davvero speciale e sicuramente imperdibile.

James Senese: la biografia

James Senese, pseudonimo di Gaetano Senese, nasce a Napoli il 6 Gennaio 1945. Si cimenta fin da subito nella musica come sassofonista, intraprendendo la sua carriera artistica insieme a Mario Musella e ad altra amici, con cui a Terzigno fonda il complesso Gigi e i suoi Aster.

Fonda poi il gruppo Napoli Centrale insieme all'amico Franco Del Prete, band con cui raggiunge un successo davvero incredibile. Ha curato diverse colonne sonore di film e ha fatto parte del supergruppo del grande Pino Daniele. Nel 2018, in occasione dei suoi 50 anni di carriera pubblica un doppio live registrato al Teatro Tasso di Sorrento.

Sempre nello syesso anni prende parte al fine Una festa esagerata di Vincenzo Salemme interpretando se stesso.

Informazioni su James Senese in concerto

Quando

17 Luglio 2022

Dove

Lido Varca d'Oro a Varcaturo, Via Orsa Maggiore, 12, 80014 Giugliano in Campania NA

Orario

Ore 21:30

Prezzo

20 euro

Contatti

Pagina Facebook

Fonte foto: Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram