James Senese & Napoli Centrale in concerto all'Arenile Reload di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 13/11/2013
Di
Fabiana Bianchi

James Senese & Napoli Centrale si esibiranno all'Arenile Reload di Napoli

James Senese & Napoli Centrale si esibiranno all'Arenile Reload proponendo il loro tipico sound che miscela tradizione napoletana e musica internazionale

Un concerto da non perdere quello che si terrà sul palco dell'Arenile Reload il 30 novembre. Per la rassegna di concerti "Noi Are" suoneranno i mitici ed intramontabili James Senese & Napoli Centrale.

Proporranno il progetto musicale "Song", che fonde le note della tradizione napoletana con la musica internazionale. Una fusione che da sempre ha arricchito i nostri suoni rendendogli, al contempo, omaggio.
"Song" è, poi, una parola dal doppio significato: in napoletano significa "sono" e vuole, così, sottolineare le nostre origini. Song, però, è anche la parola inglese per "canzone" e l'unione di questi due significati rappresenta al meglio ciò che James Senese vuole trasmetterci.

I Napoli Centrale, poi, sono da sempre stati un mix perfetto di tanti generi incredibili: rock, jazz, progressive e musica popolare napoletana; mix che è riuscito a creare quel sound duro, ma piacevole che tanti di noi hanno amato e continuano ad amare.

D'altronde, questo risultato nasce da quelli che sono sempre stati gli idoli di James Senese. Dall'inevitabile Miles Davis a John Coltrane e ai Weather Report, a cui vanno aggiunti i suoni della nostra napoletanità.
Ma bastano le sue parole per comprendere a pieno i sentimenti che fioriscono dalla musica che crea con i Napoli Centrale:

“Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

Informazioni concerto James Senese & Napoli Centrale

Quando: 30 novembre 2013
Dove: Arenile Reload
Indirizzo: Via Coroglio n,14 – 80124 – Napoli
Orario: 22.00
Prezz0: 12€, compresi d.p.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram