Italia – Inghilterra: analisi prepartita e stato degli infortunati

Mancini e Retegui, Nazionale Italiana, in allenamento

Alle ore 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona, Italia e Inghilterra si affronteranno nella prima giornata di qualificazione ad Euro 2024.

Le due finaliste della precedente edizione del torneo si incontreranno nuovamente nella prima partita di questa nuova edizione degli Europei.

Di seguito la nostra analisi prepartita e lo stato degli infortunati delle due squadre.

Stato di forma dell’Italia

L’Italia, facente parte del gruppo C in questa fase di qualificazione ad Euro 2024, ovviamente si trova ancora a 0 punti.

Nel corso delle ultime 5 partite, l’Italia ha collezionato 3 vittorie e 2 sconfitte, mettendo a segno 8 goal e subendone altrettanti, rivelando qualche falla di troppo nella sua difesa.

Mancini potrà contare su tutti i suoi convocati, tra i quali non troviamo l’infortunato Raspadori.

Stato di forma dell’Inghilterra

Anche l’Inghilterra si trova a 0 punti nel gruppo C di Euro 2024 e questa sera farà di tutto per portare a casa i primi 3 punti della competizione.

Negli ultimi 5 match, gli inglesi hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, mettendo a segno 13 goal e subendone 4.

Southgate potrà contare su tutta la sua solita rosa di convocati.

Italia – Inghilterra: qual è la squadra favorita

Il match tra Italia e Inghilterra è tutto tranne che scontato. I sudditi di Sua Maestà hanno ancora l’amaro in bocca per la sconfitta in finale durante Euro 2020 e faranno di tutto per ricambiarci il favore sin dalla fase di qualificazione.

Nel corso degli ultimi 5 incontri tra Italia e Inghilterra, possiamo contare 2 vittorie per l’Italia (di cui una ai rigori) e ben 3 pareggi. Le due formazioni, quindi, tendono a tenersi testa molto bene.

C’è da dire che gli inglesi hanno affrontato di recente i mondiali e sono più rodati degli italiani, che non hanno preso parte alla massima competizione calcistica per nazionali.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Potrebbero interessarti