Italia Cup Laser a Napoli: la prima regata plastic free con 400 barche a vela

Pubblicato 
venerdì, 08/11/2019
Di
Susanna Mele
Lezioni gratuite di vela e canottaggio al Circolo Savoia a Napoli

Appuntamento con l’Italia Cup Laser a Napoli, la regata nazionale che punta al rispetto per l’ambiente marittimo promuovendo il plastic free.

Al via da oggi venerdì 8 novembre 2019 con l’inaugurazione alle 9:30 ai giardini del Molosiglio a Napoli l’evento Italia Cup Laser, la regata nazionale che prevede circa 400 imbarcazioni a vela.

Questa manifestazione sportiva avrà una durata di tre giorni e terminerà nella giornata di domenica 10 novembre.

L’iniziativa rientra in un progetto di cura e salvaguardia dell’ambiente promuovendo il plastic free, decreto voluto dai consiglieri comunali Francesco Vernetti e Carmine Meloro con la delegata mare Daniela Villani, per abbattere in modo netto il consumo sproporzionato di plastica e sostenere la riqualifica dei fondali.

Napoli già in passato aveva ospitato un’altra gara di vela, l’America’s Cup, a testimonianza dunque di un interesse della città e dei suoi cittadini verso quest’attività sportiva.

Tornano dunque a solcare le acque partenopee le grandi vele, per questo nuovo appuntamento con uno degli sport più seguiti e appassionanti al mondo.

Presenti alla regata ci saranno atleti illustri come la campionessa mondiale under 19 Alessia Palanti, Silvia Zennaro che ha partecipato all’olimpiade a Rio de Janeiro, il campione italiano under 19 Matteo Paulon, il vicecampione Antonio Persico e la campionessa del 2019 Joyce Floridia.

Informazioni sull’Italia Cup Laser

Dove: Partenza dai giardini del Molosiglio, Via Ammiraglio Ferdinando Acton 9, Napoli

Quando: Da venerdì 8 novembre a domenica 10 novembre 2019

Orario: L’inaugurazione è prevista alle 9:30

Prezzo: Evento gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram