HomeEventiItalia Cup Laser a Napoli: la prima regata plastic free con 400 barche a vela

Italia Cup Laser a Napoli: la prima regata plastic free con 400 barche a vela

Lezioni gratuite di vela e canottaggio al Circolo Savoia a Napoli

Appuntamento con l’Italia Cup Laser a Napoli, la regata nazionale che punta al rispetto per l’ambiente marittimo promuovendo il plastic free.

Al via da oggi venerdì 8 novembre 2019 con l’inaugurazione alle 9:30 ai giardini del Molosiglio a Napoli l’evento Italia Cup Laser, la regata nazionale che prevede circa 400 imbarcazioni a vela.

Questa manifestazione sportiva avrà una durata di tre giorni e terminerà nella giornata di domenica 10 novembre.

L’iniziativa rientra in un progetto di cura e salvaguardia dell’ambiente promuovendo il plastic free, decreto voluto dai consiglieri comunali Francesco Vernetti e Carmine Meloro con la delegata mare Daniela Villani, per abbattere in modo netto il consumo sproporzionato di plastica e sostenere la riqualifica dei fondali.

Napoli già in passato aveva ospitato un’altra gara di vela, l’America’s Cup, a testimonianza dunque di un interesse della città e dei suoi cittadini verso quest’attività sportiva.

Tornano dunque a solcare le acque partenopee le grandi vele, per questo nuovo appuntamento con uno degli sport più seguiti e appassionanti al mondo.

Presenti alla regata ci saranno atleti illustri come la campionessa mondiale under 19 Alessia Palanti, Silvia Zennaro che ha partecipato all’olimpiade a Rio de Janeiro, il campione italiano under 19 Matteo Paulon, il vicecampione Antonio Persico e la campionessa del 2019 Joyce Floridia.

Informazioni sull’Italia Cup Laser

Dove: Partenza dai giardini del Molosiglio, Via Ammiraglio Ferdinando Acton 9, Napoli

Quando: Da venerdì 8 novembre a domenica 10 novembre 2019

Orario: L’inaugurazione è prevista alle 9:30

Prezzo: Evento gratuito

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo