Isola pedonale a via Duomo a Napoli: eventi natalizi e parata Disney

Pubblicato 
giovedì, 15/12/2016
Di
Federica Guida
via Duomo a Napoli

A Via Duomo a Napoli sarà attiva un'isola pedonale sperimentale con molti eventi di Natale e la parata Disney.

Nei giorni 16, 17 e 18 dicembre 2016 l’amministrazione De Magistris inizierà una brevissima sperimentazione in vista della definitiva pedonalizzazione di via Duomo. La zona dei decumani è la zona turistica per eccellenza ma la particolarità di via Duomo, nata come cardo major, cioè il più lungo cardine napoletano, risiede nella fortissima concentrazione di musei e di negozi.

Dopo la ricezione dei finanziamenti europei per la sua riqualificazione sono stati molti i lavori volti al miglioramento della zona e nel 2018 ci dovrebbe essere anche l’inaugurazione di una nuova fermata della Metropolitana Linea 1 a piazza Nicola Amore.

In questi tre giorni di sperimentazione sono previsti molti eventi natalizi per i più grandi, ma soprattutto per i più piccini. Ci saranno infatti una parata Disney da Largo Donnaregina a via Foria e due volte al giorno sono previsti un teatro dei burattini, spettacoli di magia e baby dance. Gli adulti, oltre allo shopping tra i negozi che hanno previsto sconti speciali, avranno dimostrazioni di balli di gruppo ed un gioco aperitivo i cui premi sono gentilmente offerti dai commercianti della zona.

Dispositivo di traffico

L’isola pedonale sarà delimitata da dei dispositivi di traffico nel tratto compreso tra Piazza S. Giuseppe dei Ruffi e via Settembrini e saranno attivi tra le 9:00 e le 18:00 il 16 ed il 17 dicembre e tra le 9:00 e le 14:00 il giorno 18 dicembre.

Fonte: Identità Insorgenti

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram