HomeViabilitàIsola pedonale a via Duomo a Napoli: eventi natalizi e parata Disney

Isola pedonale a via Duomo a Napoli: eventi natalizi e parata Disney

via Duomo a Napoli

A via Duomo a Napoli sarà attiva un’isola pedonale sperimentale con molti eventi di Natale e la parata Disney.

Nei giorni 16, 17 e 18 dicembre 2016 l’amministrazione De Magistris inizierà una brevissima sperimentazione in vista della definitiva pedonalizzazione di via Duomo. La zona dei decumani è la zona turistica per eccellenza ma la particolarità di via Duomo, nata come cardo major, cioè il più lungo cardine napoletano, risiede nella fortissima concentrazione di musei e di negozi.

Dopo la ricezione dei finanziamenti europei per la sua riqualificazione sono stati molti i lavori volti al miglioramento della zona e nel 2018 ci dovrebbe essere anche l’inaugurazione di una nuova fermata della Metropolitana Linea 1 a piazza Nicola Amore.

In questi tre giorni di sperimentazione sono previsti molti eventi natalizi per i più grandi, ma soprattutto per i più piccini. Ci saranno infatti una parata Disney da Largo Donnaregina a via Foria e due volte al giorno sono previsti un teatro dei burattini, spettacoli di magia e baby dance. Gli adulti, oltre allo shopping tra i negozi che hanno previsto sconti speciali, avranno dimostrazioni di balli di gruppo ed un gioco aperitivo i cui premi sono gentilmente offerti dai commercianti della zona.

Dispositivo di traffico

L’isola pedonale sarà delimitata da dei dispositivi di traffico nel tratto compreso tra Piazza S. Giuseppe dei Ruffi e via Settembrini e saranno attivi tra le 9:00 e le 18:00 il 16 ed il 17 dicembre e tra le 9:00 e le 14:00 il giorno 18 dicembre.

Fonte: Identità Insorgenti

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags