Ischia Global Film Festival: una settimana dedicata al cinema

Pubblicato 
domenica, 20/06/2021
Di
Serena De Luca
Jack Huston

La diciannovesima edizione della rassegna Ischia Global Film Festival si svolgerà da domenica 18 a domenica 25 Luglio 2021.

La rassegna nasce nel 2002 grazie a Pascal Vicedomini e negli anni raggiunge un grande successo tanto da diventare il più importante evento estivo dedicato al cinema internazionale e non. Sarà una settimana speciale tra proiezioni su grande schermo, concerti, forum, mostre e omaggi agli artisti dell'anno.

L'edizione 2021 si svolgerà sia online che in presenza e sarà divisa in due principali sezioni.

Le sezioni dell'Ischia Global Film Festival

La prima sezione dell'edizione 19 dell'Ischia Film Festival si chiamerà W il cinema d'estate e proporrà agli ospiti una serie di lungometraggi, documentari, cortometraggi nazionali presentati in anteprima o distribuiti dall'1 Settembre 2020 al 31 Giugno 2021.

La seconda sezione invece si chiamerà Finestra sul mondo e presenterà al pubblico pellicole dirette da registi internazionali. Ospiti speciali di questa edizione saranno Jack e Danny figli del celebre regista John Huston.

Inoltre nel corso della rassegna verrà consegnato il premio Luchino Visconti al maestro israeliano Amos Gitai, uno tra i registi più conosciuti e famosi del paese.

Il programma degli eventi non è ancora stato pubblicato.

Informazioni su Ischia global festival

Quando

Dal 18 al 25 Luglio 2021

Dove

Ischia

Contatti

Sito ufficiale Ischia Global Film Festival

Fonte immagine: Fresh Headline

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram