Ischia Film Festival 2015 al Castello Aragonese

Pubblicato 
sabato, 27/12/2014
Di
Fabiana Bianchi

L’Ischia Film Festival 2015 si svolgerà nel Castello Aragonese dell’isola con un concorso che premierà i migliori film e documentari legati al territorio di una città, regione o nazione

L’Ischia Film Festival è ormai giunto alla sua XIII edizione in quanto parte integrante del progetto Cinema e Teorritorio, realizzato dall’associazione Art Movie e Music con lo scopo di diffondere la cultura cinematografica e premiare i migliori artisti del settore.

La rassegna si svolge ogni anno nel periodo estivo nella suggestiva location del Castello Aragonese e si configura come un Premio Internazionale con grande risalto nel mondo del cinema che valorizza sia i registi già affermati sia i giovani emergenti.
L’edizione del prossimo anno si svolgerà dal 27 giugno al 4 luglio 2015, nelle sale, nel Piazzale delle Armi, nella cattedrale barocca e nella terrazza del Castello.

L’Ischia Film Festival viene giudicato da una giuria di esperti nel settore cinematografico e del mondo della stampa, giuria che si sofferma particolarmente sulle opere che al proprio interno esaltano location e territorio evidenziandone l’importanza culturale ed artistica nella storia di un luogo.

I film ed i documentari che partecipano al concorso provengono da tutto il mondo ed il calendario degli eventi in programma è sempre ricco di proiezioni, incontri e mostre.
Tutte le opere vengono suddivise in lungometraggi, cortometraggi e documentari e sono suddivise in quattro diverse sezioni: Concorso Ufficiale, Location Negata, Primo Piano e Scenari.

In linea con l’idea di base del Festival, cioè quella di raccontare i territori e renderli protagonisti, ogni anno viene effettuato un approfondimento su una nazione estera oppure su una regione italiana.
Inoltre, le interessanti mostre allestite e gli incontri con grandi attori e registi, molti dei quali premi Oscar, nonchè con produttori e scenografi, oltre a convegni, bookstage fotografici e workshop rendono la kermesse un evento unico nel suo genere.

Per poter partecipare al Festival è necessario compilare il modulo presente sul sito della rassegna oppure seguire le altre istruzioni indicate. La scadenza è fissata per il 31 marzo 2015.

Il programma completo dell’evento verrà pubblicato nei prossimi mesi e noi non mancheremo di segnalarvelo non appena sarà disponibile.

Informazioni sull’Ischia Film Festival 2015

Quando: dal 27 giugno al 4 luglio 2015
Dove: Castello Aragonese dell’isola
Scadenza iscrizioni: 31 marzo 2015

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram