Irpinia Express, treno storico alla scoperta di una terra bellissima

Pubblicato 
mercoledì, 21/08/2019
Di
Mirko Elia
Irpinia Express

Irpinia Express è un treno storico ideale per riscoprire una terra bellissima

Dietro ad Irpinia Express c'è una forte sinergia tra la Regione Campania, la Fondazione FS e l'Associazione InLocoMotivi. Ognuna di queste collaborazioni ha offerto un pezzo per la creazione di questo importante evento. Infatti, la Regione Campania ha finanziato la Fondazione FS che ha messo a disposizione i suoi treni storici mentre l'Associazione InLocoMotivi che ha creato l'humus necessario per far nascere questa manifestazione. Nello specifico è importante ricordare che questa associazione  ha svolto una lunga battaglia per far rientrare la tratta Avellino - Rocchetta SA nella legge sulle ferrovie turistiche italiane.

Questa linea ferrata è diventata ufficialmente una linea storica alla scoperta delle bellezze del paesaggio, la cultura e la gastronomia che fanno di questo territorio un luogo molto amato nel mondo. Non bisogna dimenticare che sarà possibile ammirare i bellissimi castelli, i santuari ed un grandissimo patrimonio archeologico ed artistico fruibile a famiglie e studiosi. L'Irpinia Express si confà di ventisei corse che andranno a valorizzare le produzioni enogastronomiche e la cultura dalla zona che che va dalla Valle del Calore fino all'Alta Irpinia.

È stato pubblicato il calendario delle corse dell'Irpinia Express e sono stati previsti ben cinque treni didattici con altri quattro diretti che collegano Avellino con il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Questo è un evento plastic free, non verrà adoperata plastica se non necessaria.

Date dell'Irpinia Express

17 agosto - Treno del concertone

23 e 24 agosto - Treno SponzFest

8 settembre - Treno delle 3 DocG del Vino irpino

21 settembre - Treno della macenata

19 / 20 ottobre - Treno della castagna di Bagnoli

2 / 3 novembre - Treno della castagna di Montella

10 novembre - Treno In cantina a san Martino

7 e 8 dicembre - Treno dei falò di Castelfranci e Lioni

22 dicembre - Treno delle luci di Natale

Informazioni su Irpinia Express

Quando: dal 17 agosto al 22 dicembre 2019, varie date

Dove: Avellino

Orari: dalle 09:00 alle 17:30

Prezzo: 20 euro da 4 ai 14 anni, 49 euro dai 14 anni in su

Info e contatti: Associazione InLocoMotivi 331 108 5593

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram