Io Canto ritorna su Canale 5, quando inizia e cosa sappiamo

programam Io Canto

Il paesaggio televisivo italiano è in continuo cambiamento e uno dei suoi storici protagonisti, Io Canto, sembra essere pronto per una nuova avventura. Questo amato talent show, focalizzato sui giovani talenti musicali, è pronto a tornare in onda dopo un decennio di assenza. Per chi non lo sapesse, Io Canto è un show popolare dedicato ai giovani cantanti.

La decisione di Mediaset di rilanciare il talent show per giovani, che ha già visto quattro edizioni guidate da Gerry Scotti (con le prime due che hanno ottenuto un buon successo e l’ultima meno fortunata), arriva sulla scia del successo di The Voice Kids, trasmesso la scorsa primavera su Rai1.

Io Canto nacque in risposta all’enorme successo di un altro programma per bambini di Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone. Inoltre, l’atmosfera distinta di Io Canto sembra perfettamente in linea con l’attuale obiettivo di Mediaset di offrire un intrattenimento sobrio e adatto a tutte le famiglie.

Mediaset è pronta a rivitalizzare questo suoi ex successo per la prossima stagione televisiva, ovvero per la stagione 2023/2024.

Alla ricerca di nuovi talenti

La Sdl, l’agenzia di casting di Sonia Bruganelli, è attualmente alla ricerca di giovani stelle in erba, dai 10 ai 14 anni, che dimostrino un talento innato per il canto. Saranno questi giovani artisti a portare avanti la prossima edizione di Io Canto?

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @ilGerrino92
Potrebbero interessarti