Invito a Palazzo a Napoli con visite gratis a Palazzo Zevallos

Pubblicato 
venerdì, 01/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Orologio al Palazzo Zevallos di Napoli

Sabato 2 ottobre 2021 torna Invito a Palazzo, l’iniziativa che consente di entrare gratuitamente nelle banche e nelle fondazioni anche a Napoli, luoghi dove c’è un contatto anche con l’arte e la storia.

Quest’anno l’evento compie 20 anni e si svolgerà sia in presenza sia online. Infatti, il 2 ottobre si potranno effettuare le visite dal vivo, mentre fino al 9 ottobre ci saranno incontri online sul sito dell’iniziativa e sul sito del Muvir.

Nella nostra città partecipa il Palazzo Zevallos Stigliano.

Programma a Napoli

Palazzo Zevallos Stigliano

Apertura gratuita dalle 10.00 alle 20.00 con ultimo ingresso alle 19.30 per seguire visite guidate gratuite ogni 30 minuti a partire dalle 10.30 fino alle 19.30. È necessario prenotarsi chiamando al numero verde 800454229 oppure scrivendo un’email a info@palazzozevallos.com.

In questo bellissimo palazzo è conservato l’ultimo capolavoro di Caravaggio, il Martirio di Sant’Orsola, che l’artista dipinse proprio a Napoli.

Nelle altre sale ci sono le opere, divise in ordine cronologico, che vanno dal Seicento Napoletano all’Ottocento con la Scuola di Posillipo e Resina.

Informazioni su Invito a Palazzo

Quando

2 ottobre 2021

Dove

Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo 185

Orari

Palazzo Zevallos Stigliano dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso 19.30)

Prezzo

gratuito

Contatti

Invito a Palazzo | Pagina Facebook

Fonte foto: FAI

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram