Pubblicato 
venerdì, 01 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Invito a Palazzo a Napoli con visite gratis a Palazzo Zevallos

, ,

Sabato 2 ottobre 2021 torna Invito a Palazzo, l'iniziativa che consente di entrare gratuitamente nelle banche e nelle fondazioni anche a Napoli, luoghi dove c'è un contatto anche con l'arte e la storia.

Quest'anno l'evento compie 20 anni e si svolgerà sia in presenza sia online. Infatti, il 2 ottobre si potranno effettuare le visite dal vivo, mentre fino al 9 ottobre ci saranno incontri online sul sito dell'iniziativa e sul sito del Muvir.

Nella nostra città partecipa il Palazzo Zevallos Stigliano.

Programma a Napoli

Palazzo Zevallos Stigliano

Apertura gratuita dalle 10.00 alle 20.00 con ultimo ingresso alle 19.30 per seguire visite guidate gratuite ogni 30 minuti a partire dalle 10.30 fino alle 19.30. √ą necessario prenotarsi chiamando al numero verde 800454229 oppure scrivendo un'email a [email protected].

In questo bellissimo palazzo è conservato l'ultimo capolavoro di Caravaggio, il Martirio di Sant'Orsola, che l'artista dipinse proprio a Napoli.

Nelle altre sale ci sono le opere, divise in ordine cronologico, che vanno dal Seicento Napoletano all'Ottocento con la Scuola di Posillipo e Resina.

Informazioni su Invito a Palazzo

Quando

2 ottobre 2021

Dove

Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo 185

Orari

Palazzo Zevallos Stigliano dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso 19.30)

Prezzo

gratuito

Contatti

Invito a Palazzo | Pagina Facebook

Fonte foto: FAI

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram