HomeCulturaInvito a Palazzo 2019 a Napoli e in Campania: visite gratis nei palazzi delle banche

Invito a Palazzo 2019 a Napoli e in Campania: visite gratis nei palazzi delle banche

Palazzo Zevallos Stigliano

Appuntamento con “Invito a Palazzo”, a Napoli e in Campania le sedi storiche delle banche si mostrano al pubblico.

Domani, sabato 5 ottobre 2019, le Banche che operano in Italia e le Fondazioni di origine bancaria apriranno in tutto il territorio nazionale, e quindi anche a Napoli e in Campania, i loro palazzi storici e quelli più contemporanei commissionati da architetti rinomati.

Si tratta dell’evento “Invito a Palazzo”, un importante appuntamento promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa), che dalle 10:00 alle 19:00 accoglierà cittadini e turisti provenienti da tutto il mondo.

È una vera e propria occasione, che dà l’opportunità a chiunque lo voglia di visitare questi luoghi bellissimi ed avere accesso con ingresso libero a mostre, laboratori e concerti.

Sarà inoltre prevista l’iniziativa “Guida per un giorno”, in cui studenti delle scuole superiori avranno il compito di organizzare e illustrare visite guidate.

In Campania sono tre le sedi scelte per questo evento.

Il programma

Ad Avellino vi è la Sede della Direzione Territoriale Campania che ha al suo interno una pinacoteca fornitissima con opere che vanno dal 1500 al 1800 e sarà visitabile dalle 10:00 alle 13:00.

A Napoli è visitabile dalle 10:00 alle 20:00 Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale di Intesa Sanpaolo, che ha al suo interno opere importanti, tra cui un Caravaggio.

A Torre del Greco invece verrà aperto al pubblico dalle 10:00-13:00 e 16:00-19:00 Palazzo Vallelonga, acquistato da Banca di Credito Popolare, complesso architettonico dalla straordinaria bellezza.

Informazioni su Invito a Palazzo

Dove: Vari luoghi della Campania

Quando: Sabato 5 ottobre 2019

Orario: Orari specificati nel programma

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Sito ufficiale dell’Evento

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo