Invito a Palazzo 2019 a Napoli e in Campania: visite gratis nei palazzi delle banche

Pubblicato 
venerdì, 04/10/2019
Di
Susanna Mele
Palazzo Zevallos Stigliano

Appuntamento con “Invito a Palazzo”, a Napoli e in Campania le sedi storiche delle banche si mostrano al pubblico.

Domani, sabato 5 ottobre 2019, le Banche che operano in Italia e le Fondazioni di origine bancaria apriranno in tutto il territorio nazionale, e quindi anche a Napoli e in Campania, i loro palazzi storici e quelli più contemporanei commissionati da architetti rinomati.

Si tratta dell'evento "Invito a Palazzo", un importante appuntamento promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa), che dalle 10:00 alle 19:00 accoglierà cittadini e turisti provenienti da tutto il mondo.

È una vera e propria occasione, che dà l’opportunità a chiunque lo voglia di visitare questi luoghi bellissimi ed avere accesso con ingresso libero a mostre, laboratori e concerti.

Sarà inoltre prevista l’iniziativa “Guida per un giorno”, in cui studenti delle scuole superiori avranno il compito di organizzare e illustrare visite guidate.

In Campania sono tre le sedi scelte per questo evento.

Il programma

Ad Avellino vi è la Sede della Direzione Territoriale Campania che ha al suo interno una pinacoteca fornitissima con opere che vanno dal 1500 al 1800 e sarà visitabile dalle 10:00 alle 13:00.

A Napoli è visitabile dalle 10:00 alle 20:00 Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale di Intesa Sanpaolo, che ha al suo interno opere importanti, tra cui un Caravaggio.

A Torre del Greco invece verrà aperto al pubblico dalle 10:00-13:00 e 16:00-19:00 Palazzo Vallelonga, acquistato da Banca di Credito Popolare, complesso architettonico dalla straordinaria bellezza.

Informazioni su Invito a Palazzo

Dove: Vari luoghi della Campania

Quando: Sabato 5 ottobre 2019

Orario: Orari specificati nel programma

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Sito ufficiale dell'Evento

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram