Le Invasioni Digitali, arte e tecnologia al Museo Madre di Napoli

Pubblicato 
lunedì, 13/04/2015
Di
Bruna Di Matteo

La tecnologia sarà al servizio dell'arte grazie alle "Invasioni Digitali" presso il Museo Madre

Dal 24 aprile al 3 maggio 2015, al Museo Madre di Napoli approderanno le “Invasioni Digitali”, la straordinaria iniziativa dedicata all'arte, al web ed ai social media.

L’evento, nato nel 2013 da un’idea di Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci, vedrà cittadini e turisti muniti di cellulari, tablet ed ogni sorta di apparecchio digitale, immortalare le bellezze storiche, artistiche e culturali custodite presso il Museo di arte contemporanea napoletano.

Una prestigiosa occasione, che da anni coinvolge con successo l’Italia ed il mondo e che rappresenta un intelligente modo per valorizzare e diffondere l’enorme patrimonio custodito dalle nostre città attraverso i punti di vista moderni.

Aspetti questi relativi all'attuale rivoluzione tecnologica, ormai ben radicata in tutte le società odierne e che sta prendendo piede anche in Italia, attraverso un lento processo di ammodernamento ed innovazione che la vedono piazzarsi al pari degli altri paesi europei.

Le Invasioni Digitali dunque, rappresentano per Napoli e l’Italia, una preziosa tappa per un nuovo modo di concepire l’arte e la cultura e per valorizzare ancor più gli enormi tesori custoditi e condivisi attraverso un approccio “aperto e diffuso”, caratteristica principale dell’era digitale.

Informazioni su le Invasioni Digitali

Quando: dal 24 aprile al 3 maggio 2015
Dove: Museo Madre, via Luigi Settemrbini 79
Informazioni: [email protected] | sito ufficiale Invasioni Digitali

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram