Inti Illimani Historico al Maschio Angioino a Settembre

Pubblicato 
giovedì, 05/09/2013
Di
Fabiana Bianchi

Inti Illimani Historico al Maschio Angioino

Lo storico gruppo degli Inti Illimani si esibirà al Maschio Angioino per una serata in omaggio a Salvador Allende e Pablo Neruda

Il celeberrimo gruppo cileno degli Inti Illimani Historico farà tappa a Napoli per un concerto memorabile nella splendida cornice del Maschio Angioino nell’ambito del programma di eventi del comune September More (continuo di “L’estate è adesso“, fitto programma di eventi che ci ha accompagnato durante i mesi estivi).

Lo storico gruppo sudamericano, in esilio dal proprio paese dal 1973 al 1988, e a cui fu riconosciuto l’asilo politico proprio in Italia, si esibirà a Napoli, per l’unica tappa nel meridione, del proprio tour. La data da segnare sul calendario è il 10 settembre e la location sarà il Maschio Angioino.

Gli Inti Illimani suoneranno nella nostra città in occasione del 40esimo anniversario del golpe di Pinochet in Cile e per ricordare Salvador Allende, gli esiliati, gli scomparsi e tutte le vittime che hanno lottato per la libertà e la democrazia. Il loro sarà anche un omaggio al poeta Pablo Neruda, considerato uno dei più grandi artisti del paese,  a Violeta Parra e a Victor Jara.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e si svolgerà anche in prossimità delle prossime celebrazioni delle 4 giornate di Napoli, quest’anno al loro 70esimo anniversario.
Simbolicamente, il nome del tour è proprio “Canto para no olvidar”, cioè “Canto per non dimenticare”: il longevo gruppo cileno renderà onore, così, alla memoria del Presidente Allende e al suo profondo desiderio di libertà e democrazia.

Inti Illimani al Maschio Angioino

Informazioni su “Canto per non dimenticare” degli Inti Illimani

Quando: 10 settembre 2013
Dove: Maschio Angioino
Prezzo biglietti: 12 € + d.p.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram